Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Inserimento galleria fotografica

Ciao a tutti ho scaricato questa galleria fotografica

http://www.flashkit.com/movies/Inter...0436/index.php

vorrei inserire nel mio progetto Flash, all'interno di un livello

ho provato a trasformare la galleria in swf e ad includerlo nella libreria del mio progetto

ho trascinato l'oggetto in un frame della mia animazione

ma non funziona

come devo fare???

Grazie per l'aiuto

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    E' una galleria statica che non è così facilmente modificabile se non ci si sa muovere in flash.

Dopo aver scaricato lo zip dal link, apri photocomic.fla.
    Noterai che i primi tre frame servono per il preload, in quanto le immagini sono incorporate nel file e dovranno essere caricate tutte all'avvio del filmato, ma siccome dovrai utilizzarlo all'interno del tuo progetto (che presuppongo abbia già un preload) non ti srvirà il preload della galleria.
    Quindi vai al frame 4, sullo stage c'è la struttura della gallerie che è inglobata tutta in un unico mc identificato nella libreria come "images". In effetti ti servirà solo questo mc ma prima dovrai inserire le immagini tue al posto di quelle visualizzate... e qui viene il difficile..

Importa quindi nella libreria le tue immagini.. ti faccio notare che questa galleria visualizza esclusivamente 6 immagini.

Ad uno ad uno edita i simboli da "Symbol 26" a 31.
    Nel "Layer 1" è presente l'immagine che dovrai aggiornare con la nuova. Dal pannello proprietà puoi cliccare sul pulsante "Scambia" e quindi scegliere la nuova immagine tra i simboli in libreria.

Dovrai far attenzione che le nuove immagini coincidano nelle dimensioni e nell'allineamento. Se le immagini risultano più grandi o non vengono allineate con la maschera, verranno tagliate.

Per immagini di dimensioni più piccole dovrai mettere uno sfondo bianco sotto, così come è stato fatto in "Symbol 29".

Dopo che avrai sistemato il tutto torna allo stage principale "Scena 1". Nel caso salva una copia del file fla per sicurezza.
    Lasciando aperto il fla della galleria, apri anche il fla del tuo progetto.
    A questo punto potrai copiare il mc "images" presente sullo stage del fla galleria e incollarlo in un punto a tuo piacimento sul tuo fla. Oppure potresti trascinare il simbolo "images" dalla libreria per poi riporlo sullo stage del tuo fla.

Nota che tutti i mc annidati all'interno del simbolo "images" saranno automaticamente riportati nella tua galleria.

..spero si tutto chiaro

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Volendo potresti utilizzare un'azione del tipo loadMovie per caricare dall'esterno l'swf galleria nel tuo progetto.
    In tal caso lascia il preload della galleria e modifica sollo le immagini come ti ho spiegato.

Utente bannato
    Grazie per dettagliatissime informazioni!

di niente

Permessi di invio