Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rafio

Controllo del testo selezionato...

A riecchime!
    Ho un messaggio scritto in una textarea (una nota)... A me serve controllare i dati inseriti in questo messaggio selezionando la parte di testo interessata.
    Ex. Corpo del messaggio:

Ciao io sono ......... e vivo a ......., in via .........

tutto questo è contenuto in un unica variabile. Ora io una volta inseriti i dati ...
    Ciao io sono PIPPO e vivo a MILANO, in via GIRACHETROVI
    seleziono ad esempio PIPPO per vedere se esiste nel mi DB...

Chi mi aiuta?
    "Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
    :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    usa le funzioni di elaborazione delle stringhe (left, right, mid eccetera) per estrarre dal testo i valori che ti servono e poi ti fai la query sul db

è un metodo un po' macchinoso però, e devi farlo bene per non correre il rischio di estrarre i dati sbagliati... non ti conviene usare campi di testo differenziati per ogni valore?
    Cacca!

Utente di HTML.it L'avatar di Rafio
    Il messaggio viene creato da codice ed unisce parti di testo che sono fisse e parti che sono prese dalle variabili e non potevo gestire il tutto facendo una semplice concatenazione di stringhe.
    Poi se ad esempio io potrei dire che tutto quello che trovo dopo una parte di testo inserita da me ad esempio NOME: è la variabile contenente il nome... Allora posso fare il controllo sul mio DB, ma se l'utente insieme al nome mi scrive "RAFFAELE (Rafio)" quando lo trovo io sul mio DB....??
    Invece selezionando solo RAFFAELE e memorizzando il tutto in una variabile lo potrei fare...
    "Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
    :maLOL:

Permessi di invio