Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

datareport vb6 inserire oggetti

Ciao a tutti, mi scuso subito x il mio italiano.
    Volevo un aiuto da parte vostra, sto svilupando un programma in vb 6 e mi sono bloccato sul datareport io volgio inserire n rptlabel quanti sono i reocord di un recordset che ogni volta non è sempre lo stesso.
    Private Sub DataReport_Initialize()
    Dim cn As ADODB.Connection, rs As ADODB.Recordset
    Set cn = New ADODB.Connection
    Set rs = New ADODB.Recordset
    cn.ConnectionString = DataEnvironment1.Connection1.ConnectionString
    cn.Open
    rs.Open "select * from regListino", cn, adOpenStatic, adLockReadOnly
    Set DataReport1.DataSource = Form2.DataGrid1.DataSource
    Dim l As RptLabel "Creato questa ettichetta come faccio a inserila nel datareport?"
    spero che qualcuno abbia capito il mio problema e mi possa dare una mano
    grazie mille e ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

Ti segnalo da subito la lettura del nostro Regolamento che contiene tutte le norme da conoscere per partecipare correttamente a quest'area del forum.

In particolare, nel titolo della discussione va sempre indicato il linguaggio di programmazione, se possibile seguendo le convenzioni prestabilite (osserva le discussioni esistenti per un esempio) e inoltrando i quesiti nel forum corretto.

Per il linguaggio Visual Basic, abbiamo una sezione dedicata in cui sposterò questa discussione, dopo aver modificato il titolo opportunamente.

Detto questo, ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

se non e possibile con il datareport fare questa cosa dirtemelo tranquilamente xche e da 2 giorni che sbatto la testa sul pc e non so come andare avanti. il problema che non ho il crystal report e non ho la possibilita economica al momento di comprarlo

questo non vuole dire che ci rinucio se avete suggirimenti ben venga

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Noodles86
    questo non vuole dire che ci rinucio se avete suggirimenti ben venga
    Credo che tu abbia detto tutto quello che c'era da dire: è inutile aggiungere esortazioni ogni 5 minuti.

Attendi pazientemente risposte, se ce ne saranno.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

lo so scusa ma non so come fare ti spiego meglio il mio programma ho fatto un form dove si puo fare una ricerca su un database e il risultato vieni visualizato su un datagrid, da qua devo fare un report dove visualizo i risultati della ricerca dove i record ragruppati x una categoria (tutto questo senza utilizzando il data environment xche ogni volta che intendo usarlo quando il programma va in esecuzione mi chiede il colegamento al database x questo uso solo x ricavare la stringa di connessione) dopo fatto questo devo fare che nella prima pagina del report venga visualizzato un indice del report appena creato quello che mi interessa se e possibile farlo con il datareport se si il quale modo o se non è possibile cerchero di procurami il crystal report e farlo con quello

Permessi di invio