Ciao a tutti!
Sono nuovo del Forum e pongo subito quello che per me, che non conosco ancora un tubo di javascript, è un problema insormontabile...
Sto costruendo una galleria immagini Web abbastanza semplice (a parte che l'ho trovata su questo sito!) ma ho una modifica sostanziale.
A questo codice:vorrei aggiungere una modifica di questo tipo:codice:<FORM name=galleria> <div align="center">Ingrandisci <input onClick=indietro() type=button value="<< indietro" name=B2>[img]boffalora/intro.jpg[/img] <SCRIPT language=JavaScript1.1> var photos=new Array() var which=0 photos[0]="intro.jpg" photos[1]="1small.jpg" photos[2]="2small.jpg" photos[3]="3small.jpg" photos[4]="4small.jpg" function indietro(){ if (which>0){ window.status='Prima immagine' which-- document.images.intro.src=photos[which] } } function avanti(){ if (which<photos.length-1){ which++ document.images.intro.src=photos[which] } else window.status='Fine delle immagini' } </SCRIPT> <input onClick=avanti() type=button value="avanti >>" name=B1> Ricomincia </p> </div> </FORM></CENTER> <SCRIPT language=JavaScript> <!-- var SymRealOnLoad; var SymRealOnUnload; function SymOnUnload() { window.open = SymWinOpen; if(SymRealOnUnload != null) SymRealOnUnload(); } function SymOnLoad() { if(SymRealOnLoad != null) SymRealOnLoad(); window.open = SymRealWinOpen; SymRealOnUnload = window.onunload; window.onunload = SymOnUnload; } SymRealOnLoad = window.onload; window.onload = SymOnLoad; //--> </SCRIPT>
- creare un link con il classico <a href...name=ingrandisci> sull'immagine e fare in modo che, quando premuto uno dei tasti, il collegamento di questo cambi a sua volta (così che le immagini che scorro fungono da anteprime!).
Ho trovato, con qualche ricerca, la possibilità di utilizzare qualcosa tipo, ma questo funziona solamente su Mozilla e non su IE...codice:document.anchor.ingrandisci.href=""
Cosa posso fare?!
Grazie!

Rispondi quotando