Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Logo sito finanziario

Utente di HTML.it

Logo sito finanziario

Ciao a tutti,
    avrei bisogno del vostro aiuto: vorrei realizzare una community dedicata alla borsa ed alla finanza. Io ho le competenze tecniche ma non so nulla dal punto di vista grafico.

Cominciamo dal logo: vorrei realizzare un logo che richiami la borsa. Non so, dei grafici, delle quotazioni (avete presente una schermata con la lista dei titoli?), ecc.

Qualcuno ha qualche idea da sottopormi?

Grazie a chiunque vorrà cimentarsi nell'impresa e buon lavoro!

tipo di formato, colori e dimensioni?
    e il nome della community? :master:
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Utente di HTML.it
    Avete pienamente ragione, mi sono rinc....!

Allora: il sito si chiama TOTOBORSA e si basa, oltre a notizie, analisi, quotazioni, ecc, su un gioco di borsa in cui si gestisce un portafoglio virtuale investendo nella borsa italiana.

Per i colori a me piacerebbe l'accoppiata verde-blu oppure blu-giallo.

Mi piacerebbe che nel logo comparisse, oltre al nome stilizzato in qualche modo, un'immagine che potrebbe essere il palazzo della borsa di milano stilizzato, una serie di grafici di borsa o qualcosa di genere.

Grazie tante per l'impegno!

allora...
    io più che ai grafici della borsa avrei pensato più alla storia dell'orso e del toro se non sbaglio...
    e ho fatto questo.
    spero ti piaccia.
    ora devo andare, al max ci sentiamo domani.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Utente di HTML.it
    Beh, che dire, molto carino! Come diavolo fate a fare queste cose per me rimarrà sempre un mistero! Io il massimo che riesco a fare è un copia ed incolla con Paint!!!

Dunque, venendo al logo che hai preparato:

- dal punto di vista qualitativo mi piacerebbe che avesse un minimo di effetto 3D

- non mi piacciono tantissimo i font usati. La scritta toto è troppo strana, mentre la scritta Borsa è troppo normale.

- carina l'idea del simbolo del toro nella O di toto, ma magari che ne dici di lasciare la scritta ed inserire un'immagine a fianco, che ne so, un disegno di un toro e di un orso, o solamente uno dei 2, o qualcos'altro che ha a che fare con la borsa.

Scusami se approfitto della tua disponibilità e ti pongo tutte queste richieste, ma sono bloccato sulla grafica e sono disperato!

la risoluzione é quella che é!

Utente di HTML.it
    Se posso essere sincero quest'ultima soluzione non mi piace granchè!

E' troppo scura, io preferisco i loghi con lo sfondo bianco, più facili da gestire. Inoltre anche i font utilizzati non mi entusiasmano.

Perdonami ma dovevo esprimere il mio giudizio affinchè si capisca bene ciò che cerco.

Comunque grazie a tutti per l'impegno e la disponibilità!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da acarri

Perdonami ma dovevo esprimere il mio giudizio affinchè si capisca bene ciò che cerco.
    non funziona così

sei tu che devi dare le info necessarie. Chi ti aiuta non può andare a tentativi.

P.s. dai una letta al regolamento in rilievo grazie

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa al moderatore ed all'utente "urciuoli" ma non era mia intenzione offendere o mortificare nessuno.

Forse il problema è mio che non ho le idee ben chiare su quello che vorrei realizzare, è per questo che non ho dato indicazioni più precise sulle specifiche per il logo. Io so solamente che sto cercando un logo per il mio sito web e che questo deve piacermi. Indicativamente avrei scelto i colori verde-blu oppure giallo-blu e deve essere attinente all'argomento trattato (la finanza e la borsa).

Per urcioli: ripeto, non era mia intenzione offenderti. Io apprezzo tantissimo che tu, come molti altri, stiano qui sul forum a dare retta a quelli come me ed alle loro continue richieste. Non volevo assolutamente intendere che il tuo lavoro era mal fatto, ma semplicemente che non aveva incontrato le mie esigenze. In pratica non è successo che appena l'ho guardato mi sono detto: "questo è quello che cercavo".

Spero di aver chiarito la mia posizione e di continuare serenamente il colloquio con tutti gli utenti e moderatori del forum.

Un saluto e buon lavoro.

Permessi di invio