Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come ottenere un ip statico

Ciao ,
    io non ho una ditta, ho solo una p.iva e un numero di telefono privato ; ho una adsl alice 24H/24 e un router. Ho telefonato alla telecom (187) per chiedere se fosse possibile avere un indirizzo ip statico sul mio router di casa , ma mi hanno detto che se non è un numero di tel commerciale telecom non offre questo servizio.
    In sostanza io vi chiedo come posso ottenere , se è possibile, un indirizzo ip statico sul mio router di casa (essendo un numero privato)?
    Forse con un'altro operatore che non sia telecom ??
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si, solitamente le connessione home non offrono ip statici, altri isp invece indipendentemente che tu sia utenza home o business ti danno o gratis o a pagamento ip statici
    vidi
    ngi, cheapnet, alcoteck, tnet..............
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ok ,grazie, però quasi solo questi altri isp?
    Mi puoi dare qualche indicazione?

Re: come ottenere un ip statico

Originariamente inviato da federikakordano
    Ciao ,
    io non ho una ditta, ho solo una p.iva e un numero di telefono privato ; ho una adsl alice 24H/24 e un router. Ho telefonato alla telecom (187) per chiedere se fosse possibile avere un indirizzo ip statico sul mio router di casa , ma mi hanno detto che se non è un numero di tel commerciale telecom non offre questo servizio.
    In sostanza io vi chiedo come posso ottenere , se è possibile, un indirizzo ip statico sul mio router di casa (essendo un numero privato)?
    Forse con un'altro operatore che non sia telecom ??
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie..
    ti serve assolutamente un ip statico o un dns dinamico puoi già andarti bene? il dns dinamico ti permette di associare al tuo ip dinamico un nome come per esempio casamia.server.com. In questo modo puoi sempre essere sicuro che collegandoti a "casamia.server.com" puoi arrivare fino al computer di casa tua qualunque sia l'ip dinamico.

spero di essermi spiegato ...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Si, grazie, in realtà vorrei proprio un ip statico. Servizi come dydns etc. li ho già provati, funzionano bene ma mi interessava un ip statico. Non conoscete un gestore alternativo alla telecom che dà la possibilità di averlo anche su numeri privati?

io no, mi dispiace... ma questo non significa che non esistano!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Originariamente inviato da federikakordano
    Si, grazie, in realtà vorrei proprio un ip statico. Servizi come dydns etc. li ho già provati, funzionano bene ma mi interessava un ip statico. Non conoscete un gestore alternativo alla telecom che dà la possibilità di averlo anche su numeri privati?
    Ti ha risposto fivendra sopra

Permessi di invio