mi serve un aiuto a fare questo pezzo di codice
devo caricare in una listbox i dsn che ho settato nell'odbc
chi mi sa aiutare?
mi serve un aiuto a fare questo pezzo di codice
devo caricare in una listbox i dsn che ho settato nell'odbc
chi mi sa aiutare?
23-08-2005 Udinese in Champions
Ti riporto il codice che ho trovato in un libro:
Devi aggiungere un riferimento alla libreria "ODBC Driver & Data Source Name Functions" ODBCTOOL.DLL
Spero di aver copiato correttamente le istruzioni, fammi sapere se era quello che cercavi.codice:Dim odbctool as new odbctool.dsn Dim Dsn() asString, i as long If odbctool.GetDataSourceList(Dsn()) Then 'un valore di ritorno True significa successo For i= 0 to UBound(dsn) LstDataSources.AddItem dsn(i) Next Else Msgbox " Unable to read DSN LIST",vbExclamation End If
Ciao
grazie, ci siamo quasi. ora devo solo vedere come visualizzare solamente i DSN SQL.Originariamente inviato da mgmg
Ti riporto il codice che ho trovato in un libro:
Devi aggiungere un riferimento alla libreria "ODBC Driver & Data Source Name Functions" ODBCTOOL.DLL
Spero di aver copiato correttamente le istruzioni, fammi sapere se era quello che cercavi.codice:Dim odbctool as new odbctool.dsn Dim Dsn() asString, i as long If odbctool.GetDataSourceList(Dsn()) Then 'un valore di ritorno True significa successo For i= 0 to UBound(dsn) LstDataSources.AddItem dsn(i) Next Else Msgbox " Unable to read DSN LIST",vbExclamation End If
Ciao
cmq grazie ancora
23-08-2005 Udinese in Champions