Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tag "bgsound": dimensioni player

Ciao a tutti
    Nella mia pagina web ho inserito della musica con il tag
    <bgsound src="http://www.xxx.com/brano.wma" loop=infinite>
    <EMBED SRC="http://www.xxx.com/brano.wma AUTOSTART=true LOOP=true VOLUME=70>
    Tutto bene, solo vorrei sapere come ridurre al minimo le dimensione del player (WMP) che si apre in automatico per la gestione del suono.
    Grazie :-)
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

Io credo che basti togliere il tag <embed>, per giunta deprecato, e sei a posto.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Le informazioni su questo argomento credo siano ancora poche, e la trovo una strana carenza a livello di standard. Possibile che non ci siano ancora metodi unificati per inserire media in un documento (a parte flash)? Vedremo se il W3C darà maggior spazio anche a questo genere di cose.

Nel frattempo, definire embed deprecato significa un po' anche riconoscere che questo marcatore abbia fatto parte di vecchie specifiche, ma non è così: non ha mai fatto parte di alcuna sintassi standard. Allo stesso modo, bgsound è un marcatore proprietario, altrettanto definibile deprecato. Insomma, c'è il rischio che non tutti i browser supportino questa soluzione, che sia con o senza embed.

La questione potrebbe essere ancora ampliata: a che scopo devi inserire un suono nei documenti web? I media hanno senso solo se inseriti come contenuto; ad esempio, mettiamo che tu abbia creato una pagina in cui descrivi la nona di Mozart: nel contesto, un bell'audio avviabile dall'utente renderebbe il documento più chiaro, no? Se invece devi mettere un sottofondo che accompagni l'utente... bè, oltre ad essere oggettivamente fastidioso, direi che è innanzitutto privo di senso, per un documento web.

Provo a togliere embed, vediamo
    E' un semplice blog, di pochi contenuti, sottolineati da una colonna sonora , una cosa semplice semplice eh eh

Quelli che ho esposto sono concetti basilari, quindi credo possano ritenersi validi per qualsiasi tipo di documento, anche i più scarni. Bè, chiariamo, non sono regole scritte e comunque sono frutto di una mia interpretazione, ma a quanto ho potuto approfondire direi che sono tesi abbastanza condivise.

Insomma, non usiamo il web per quello che non è, o, meglio ancora, cerchiamo di capirne le reali potenzialità. Vabbè, dai, la smetto qua altrimenti poi mi dicono che sono pesante.

Alla fine ho risolto
    Ho aggiunto il tag WIDTH="100" HEIGHT="20"
    Grazie per l'attenzione e i suggerimenti

Permessi di invio