Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Img in un db: che tipo di campo?

Ciao a tutti,
    sto cercando di realizzare un piccolo script per inserimento news con allegati.

I miei quesiti sono:

1) che tipo di campo bisogna settare per gli allegati (doc e pdf) da salvare nel db?

2) come fare per inserire un limite in kb durante l'upload dell'allegato nel database?

Grazie per le dritte!

Utente bannato
    allora, so solo risponderti alla 2a domanda perchè non me ne intendo di db
    Bene l controllo mettiamolo in php così:

if(filesize($_FILES['upfile']['tmp_name']) > dimensionechevuoi) die("File troppo grande");

Scusa una cosa, é molto più semplice fare l'upload del file in una cartella dell'ftp tramite una funzione php, e poi fare una query che salva il nome del file in mysql, e poi richiamarlo col percorso della cartella dove hai inserito i file + il nome salvato in mysql.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nyo89
    Scusa una cosa, é molto più semplice fare l'upload del file in una cartella dell'ftp tramite una funzione php, e poi fare una query che salva il nome del file in mysql, e poi richiamarlo col percorso della cartella dove hai inserito i file + il nome salvato in mysql.
    Non sono molto pratico....quindi mi è un pò difficile seguirti...

Se hai qualche esempio magari..

Cioé tu fai l'upload del/dei file che vuoi inserire assieme alla news, questo file viene inserito in una cartella nell'ftp, che tu preimposti nello script, questo script lo inserisci nella stessa pagina che esegue anche la query di inserimento della news. Nella query che inserisce la news, e ovviamente nel database, devi mettere un altro campo che conterrà il nome del file. Cioé, tu carichi il file con il campo dei file(sfoglia) sulla tua pagina, poi invii il form e vai nella pagina che esegue la query e lo script per l'inserimento del file.

per sapere che script usare per l'upload: http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=23

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Il tipo di campo da usare è un BLOB (Binary Long OBject), o una delle sue varianti (mediumblog, longblob) a seconda della dimensione massima dei file.

Se non hai esigenze particolari di sicurezza è comunque molto piu comodo mettere i file su filesystem, in una directory a piacere, e salvare su database solo il nome del file
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

Permessi di invio