Salve a tutti,
c'è qualcuno che ha voglia di dare una mano ad un pinguiniubbo a far funzionare il suo maledetto modem?
Premessa: fino poco tempo fa conoscevo Linux "solo per sentito dire" ma leggendo e navigando mi sono convinto a provare il grande passo almeno per capire di cosa si tratta, quindi avrei bisogno di un aiuto diciamo quasi passo passo.
Problema: modem Digicom Michelangelo pci Adsl (chipset Conexant). Soluzione: comprati un modem ethernet direte voi
Mia risposta: è che l'ho comprato solo un mese fa quando non sapevo che sarei stato avvicinato da un pinguino tentatore e vorrei provare a farlo funzionare (se poi sarà impossibile allora sceglierò altre strade...)
I miei tentativi: dopo varie ricerche sulla rete sono approdato a questo sito: http://patrick.spacesurfer.com/linux..._pci_adsl.html
Ho fatto vari tentativi, prima con la mandrake 10.1 e poi con la nuovissima Mandriva 2006 ma niente da fare: seguo la procedura passo passo ma ongi volta mi da errori o nell'installlazione del driver o con gli altri accrocchi necessari (atm e ppp)o comunque alla fine nonfunzia niente. Allora ho visto sempre sullo stesso sito una procedura per Fedora core 3 e ho detto proviamo questa; risultato ci siamo quasi, almeno credo, infatti il modem sembra funzionare e agganciare la linea, però di navigare non se ne parla proprio.
Tutti gli aiuti sono bene accetti, ovviamente se è una cosa al limite delle possibilità umane lasciamo perdere
Un saluto festoso a tutti