Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

grafici rappresentazione dati

ciao gente.. qualche idea di qualche programma per fare grafici di dati..?? non parlo di diagrammi di flusso o grafici di funzione.. parlo dei classici istogrammi, torte ed altri mezzi di rappresentazione dei dati..

Quelli di openoffice li trovo abbastanza limitati.. dovevano sistemarli per la versione 2 ma poi hanno deciso che non ce la facevano e sono rimasti ancora piuttosto "indietro"..

/sylvaticus
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

up ??? :-(
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Gnumeric o Koffice come vanno?

Se no ho sentito nominare anche Graphviz, ma non so se faccia al caso tuo

gnuplot
    man gnuplot
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

no.. graphviz è un ottimo tool per scrivere diagrammi di relazione (UML).. ad es. è usato per generare grafici delle classi in automatico dai sorgenti C++.. a me servivano più istogrammi e vari a torta, anelli.. con più opzioni.. ecc..

Sì .. ho visto anche gnumeric e koffice..
    -- Steven Chu

per fare grafici puoi usare gnuplot (come ti è già stato detto), oppure xmgrace
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

no.. a me servono grafici di rappresentazioni di dati, non funzioni.. gli inglesi li chiamerebbero "chart" per differenziarli dai "graph", ma noi li chiamiamo tutti uguali..

grazie comunque..
    -- Steven Chu

guarda che l'import dei dati lo fanno tutti questi programmi. Io non ho mai fatto grafici "statistici" ma sicuramente gnuplot è in grado di fare gli istogrammi
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

Permessi di invio