Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Esercizio con Access e SQL

Salve a tutti
    Ho iniziato da poco a scuola a programmare con Access e ci é stata spiegata solo questa funzione di SQL:
    SELECT Nome FROM tabella WHERE condizione.

L'esercizio che mi é stato assegnato é quello di fare in modo che
    delle agenzie turistiche rispondano a domande che si trovano in un database.
    Il problema é : come faccio a fare in Access tuto ciò, tenendo conto che per ora abbiamo fatto solo la costruzione di Database e quell'istruzione di Access?? Devo imparare le maschere o ci sono altri modi (senza utilizzare pagine HTML) ?

Sareste in grado di spiegarmi in qualche riga come fare ??

Grazie infinite

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non è molto chiaro ciò che chiedi.
    Innanzitutto le maschere sono soltanto un'interfaccia di input per l'inserimento di dati. Quindi con le interrogazioni al db non c'entrano niente. Servono solo per consentire a chi inserirà i dati di avere un'interfaccia più gradevole rispetto alla visualizzazione foglio dati di Access.
    Per quanto riguarda le agenzie turistiche devi fare qualche esempio concreto delle interrogazioni al db a cui dovresti rispondere.

mmmmmmmmmm vediamo se riesco a spiegarmi. VVoVe:

Ho una tabella che ha come attributi "Domande", che contiene varie domande, tipo : "E' stato gradito il viaggio?" e cose del genere e id_domande di tipo contatore.
    La consegna dice :
    Ogni indagine si basa su un questionario che viene fatto compilare ad un campione di agenzie viaggi direttamente mediante la tastiera della stazione di lavoro. Come faccio a farglielo compilare?? Non ne ho idea

Se non é chiaro qualcosa dimmi pure, proverò a spiegarmi meglio

Ma hai già la struttura della tabella o la devi ancora creare ?

Non la ho..devo fare tutto mi serviva solo sapere come chiedere le cose all'agenzia per sapere se era fattibile o se é una cosa complicata

upp per favore ditemi solo se per risolvere il problema devo utilizzare del codice sql semplicissimo o se devo impazzire, per il resto mi aggiusto io !! Grazie !

Ti consiglierei di leggerti un bel manuale di access o di cercare informazioni in rete.Troverai tantissimo materiale su Access.
    Da quel che ho capito non hai bisogno di query complesse.
    Dovresti cavartela tramite la griglia qbe (query by example) che Access mette a disposizione, nella quale selezioni le tabelle che ti servono, i relativi campi e i criteri che vuoi applicare alle query.

Sapresti consigliarmi qualche manuale che spieghi Access in modo approfondito (che, quando si arriva alle maschere, non mi spieghi solo quelle con creazione guidata ad esempio ) ma comprensibile (parto da 0 in questo campo, quindi..)???
    E qualche sito? Grazie !

Permessi di invio