Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74

sicurezza tabelle mysql su cdrom

Ciao a tutti,

scusate il titolo poco chiaro, ma non mi veniva in mente niente di meglio.

Sto sperimentando la versione demo di microweb della indigostar.

Mi domandavo se c'era un modo per proteggere i database che uno si porta dietro durante la creazione del cd-rom.

Infatti, se non erro, un utente con un minimo di esperienza , ipotizzando che abbia in mano il suddetto cd-rom con mysql installato sopra, potrebbe entrare nella cartella dei db , e metterseli nella propria installazione di mysql, ed avere a disposizione i database con i dati.

Qualche idea in proposito per proteggere i dati ?

Ogni commento suggerimento è gradito
    IACO

Fai una installazione minima del db. Usa le tabelle innodb e togli tutti gli user con i diritti di admin, lasciando un solo user con diritti parziali sul db. Non sara' impossibile ma di certo chi vuole copiare dovrebbe avere conoscenze di mysql superiori alla media.

Ma il meglio e' sempre un db castrato ad hoc. Tanto lo scopo e' solo dimostrativo e nulla piu'.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Ciao Piero,

scusa il ritardo nella risposta

Tento di fare una prova con le tue indicazioni

Tutte le tabelle innoDB , e lascio un solo user con provilegi parziali.

In ogni caso per creare il database che va sul cd, io copio la cartella data/nomedb del mio server locale nella cartella data/nomedb della cartella del server CD che poi masterizzero. Quindi , seguendo le tue indicazioni , quando il cd-rom sarà prodotto, se un utente copia la cartella data/nomedb del cd-rom nella sua cartella data/nomedb della proprio installazione di mysql , avra difficolta a ricostruire i database/tabelle giusto ?

IACO

Permessi di invio