Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Filmati in streaming

Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel

Filmati in streaming

'giorno a tutti

avrei bisogno di inserire un filmato in streaming sul mio sito

cercando su internet ho trovato questa guida

con questo codice

<object id="MediaPlayer1" width=”320” height=”240” classid="CLSID:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715" type="application/x-oleobject" standby="Filmato in corso di caricamento...">

<param name="AutoStart" value="true">
    <param name="FileName" value="nome_filmato.wmv">
    <param name="ShowControls" value="false">
    <param name="ShowStatusBar" value="true">
    <param name="loop" value="true">

<embed type="application/x-mplayer2" pluginspage="http://www.microsoft.com/Windows/MediaPlayer/" src="nome_filmato.wmv" name="MediaPlayer1" width="320" height="240" autostart="1" showcontrols="0" showstatusbar="1"showdisplay="0">

</embed>

</object>
    provato in locale riesco a caricare il filmato,
    sento l'audio ma non vedo il video

mi date una mano a capire il perche'?
    dove sbaglio?

grazie mille!

ps. il video su pc lo vedo perfettamente,
    è solo quando viene caricato nel browser che non si vede!

magari sparo una cavolta ma prova a rinominare il file.wmv senza spazi e metti il file.wmv nella stessa cartella dove sta la pag.htm!

Io così l'inserisco i filmati in streaming!

<embed src="File.wmv" autostart=true width="352" height="330" align="middle" pluginspage="http://www.microsoft.com/Windows/MediaPlayer/"></embed>
    www.mariazaffino.net

Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel
    ti ringrazio

alla fine poi ci sono riuscito comunqe!

Scusa Bardiel, ma come hai fatto?

io ho provato in tutti i modi, ho usato i codice che avete postato ma niente.

Ci sono anche altri fattori che permettono lo streaming?
    Non è che il server deve offrire questo servizio? Non è che bisogna acquistarlo ad un hoster come prodotto aggiuntivo?

Grazie....ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Il vero streaming si può effettuare solo su server streaming, non sui normali server web. Il costo generalmente è alto per chi ha da pubblicare solo qualche video.

Il metodo usato richiama il plugin di windows media player dal computer dell'utente che deve avere installato windows media player ovviamente ed simula uno streaming (non reale) solo grazie al software ed ad una connessione veloce.

In realtà il metodo è il normale progressive download...cioè il video deve essere scaricato per essere visto non viene riprodotto in tempo reale dal server.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Si però io ho provato a creare questo streaming usando le righe di codice sopra elencate ma non funziona perchè.....Non mi appare nulla e non si sente niente.

Non capisco....

Risolto...ma non sono ancora soddisfattissimo. Perchè non so come ho fatto...ho usato vari codice e ho beccato quello giusto senza però capire la differenza dell'uno rispetto all'altro.

Cmq, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Magari postaci la pagina se hai problemi
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio