Ho già postato su php, mi hanno detto di chiedere qui.
volevo inviare questa parte di codice per che molti potrebbe essere utile e chierede un consiglio.
Il codice funziona perfettamente, ma ora avrei biscogno di integrare qualcos'altro, il testo funziona in modo da rieseguire l'intera pagina e passare all'elemento succesivo ad ogni variazione di elemento abilitato. Questo per chi non avesse voglia di utilizzare degli script aggiuntivi e utilizzare interamente funzioni PHP e calcoli lato server.
Ora il problema che si pone è questo, quando cambio il valore e passo all'elemento successivo, il cursore non mi evidenzia tutto il testo, ma si posiziona all'inizio della stringa e quindi sono costretto a cancellare tutto e reinserire il valore, mentre se utilizzo il tab tra gli elementi non variati questo mi seleziona tutto il testo e qundi basta ridigitarlo.
Vi passo il codice e vi chiedo come posso fare per intergrare questa parte
codice:
$form_name="prova";
?>
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
function rileggi() {document.<? echo"$form_name"; ?>.submit();}
</SCRIPT>
<?
if ($fuoco_elemento<>"") print("<body onload=\"document.getElementById('$fuoco_elemento').focus();\">");
else print("<body onload=\"document.getElementById('0').focus();\">"); ?>
<FORM ENCTYPE=multipart/form-data NAME=<? echo"$form_name"; ?> METHOD=POST ACTION=<? echo"$form_name"; ?>.php>
<INPUT TYPE=hidden NAME=fuoco_elemento VALUE="<? echo"$fuoco_elemento"; ?>"><?
$elemento_id=0;
$fuoco_successico=$elemento_id+1; ?>
<input type="text" id="<? echo"$elemento_id"; ?>" name="primo" value="<? echo"$primo"; ?>" onchange="rileggi();" onfocus="<? echo"$form_name"; ?>.fuoco_elemento.value='<? echo"$fuoco_successico"; ?>';">
<? $elemento_id++;
$fuoco_successico=$elemento_id+1; ?>
<input type="text" id="<? echo"$elemento_id"; ?>" name="secondo" value="<? echo"$secondo"; ?>" onchange="rileggi();" onfocus="<? echo"$form_name"; ?>.fuoco_elemento.value='<? echo"$fuoco_successico"; ?>';">
<? $terzo=$primo+$secondo; ?>
<input disabled type="text" id="<? echo"$elemento_id"; ?>" name="terzo" value="<? echo"$terzo"; ?>" onchange="rileggi();" onfocus="<? echo"$form_name"; ?>.fuoco_elemento.value='<? echo""; ?>';">
<? $elemento_id++;
$fuoco_successico=0; ?>
<input type="text" id="<? echo"$elemento_id"; ?>" name="quarto" value="<? echo"$quarto"; ?>" onchange="rileggi();" onfocus=" <? echo"$form_name"; ?>.fuoco_elemento.value='<? echo"$fuoco_successico"; ?>';">
<? $quinto=($primo+$secondo)*$quarto; ?>
<input disabled type="text" id="<? echo"$elemento_id"; ?>" name="quinto" value="<? echo"$quinto"; ?>" onchange="rileggi();" onfocus="<? echo"$form_name"; ?>.fuoco_elemento.value='$fuoco_successico';\">
</form>
</body>
Vi ringrazio un saluto