Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

(vb6) lettura codice a barre

ciao,come progetto x la maturità sto preparando un simulatore di registratore di cassa:in pratica se la scuola sgancia i soldi mi comprerò un lettore x codice a barre come quelli del supermercato...

il problema è ke nn so minimamente cm comportarmi...come faccio da VB ad acquisire i dati dalla pistola laser?!?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dipende molto dal tipo di lettore e da quello che ti consente di fare il suo driver.

In genere, lavorano in emulazione di tastiera e quindi il codice ti arriva come se fosse digitato sulla tastiera ...

e quindi posso intercettare i numeri facendo
    if keyascii=49 then ecc
    e poi ha tutti gli eventi tipo mouse down ecceterea?

Non ci siamo capiti ...

La pistola invia il codice come se fosse digitato da tastiera compreso il tasto return ...

E' quello che devi intercettare ...

Quando dici "poi ha tutti gli eventi tipo mouse down ecceterea?" ... non capisco a cosa ti riferisci ...

ah,ora ho capito...in pratica è come se da tastiera io inviassi il codice ke è scritto sotto a quello a barre...ne più ne meno...giusto?
    è + semplice di quello ke pensassi!
    piccolo OT:lavora attraverso la usb?e se volessi tenere inseriti sia la tastiera ke la pistola riskio qualke conflitto?

Giusto ...

Dipende dalla marca e modello della pistola. Alcune potrebbero avere interfaccia USB, altre seriali ma la questione non cambia ...

Quando dico "emulazione tastiera" non voglio dire che si collega al connettore della tastiera ... ma che si "comporta" come se fosse una tastiera ...

Quindi nessun conflitto ...

ok grazie 1000!

Permessi di invio