Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Inserire video ..

Utente di HTML.it

Inserire video ..

Buona sera a tutti..

Ho una piccolezza da chiedere..

Dunque attualmente ho un paio di file .avi che devo inserire in una pagina web ma sono abb grossini..

Il modo migliore per farli scendere di penso e trasformarli in file .wmv ?

Con quale qualità pero?

Usi Microsoft Windows?
    Allora ti basta il Codificatore di Windows Media.
    Oppure STOIK Video Converter.

Se usi altri sistemi operativi, ti suggerisco di utilizzare un motore di ricerca.
    Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Personalmente li converto in formato FLV con Riva Encoder (gratuito) e poi li carico sul sito visualizzandoli con un apposito lettore flash che effettua una sorta di simil streaming.

Con la conversione in FLV ho ridotto anche avi di 36 Mb a soli 3Mb senza perdite apprezzabili.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it
    Grazie mille ragazzi pre i consigli preziosissimi... Uso un sistema Micro***

mlphotographer che visualizzatore flash utilizzi?
    vORREI QUALCOSA CHE permettesse a chi vuol visualizzare il video di sapere quanto manca al caricamento totale...

Grazie ancora

Originariamente inviato da mlphotographer
    Personalmente li converto in formato FLV con Riva Encoder (gratuito) e poi li carico sul sito visualizzandoli con un apposito lettore flash che effettua una sorta di simil streaming.

Con la conversione in FLV ho ridotto anche avi di 36 Mb a soli 3Mb senza perdite apprezzabili.
    Conosco e apprezzo!
    Ma per chi non avesse o non volesse scaricare il plug-in per Flash?!

Un player bene o male c'è sempre, e quasi sicuramente supporta il formato Windows Media.

Di conseguenza può vedere il filmato.
    Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

Uhm non credo player come quicktime, windows media e real player and Co. supportano giusto i loro formati proprietari e vedono video mpeg, o avi solo se adeguatamente integrati con i dovuti codev video. E ce ne sono molti di codec video.

Il flash player è ormai di standard nella maggior parte dei broswer, pesa pochi Kb non ti accorgi nemmeno di scaricarlo da quanto è rapido e non ha bisogno di codec vari. Inoltre difficile che uno non abbia il flash player dato che navigando vedrebbe meno della metà dei siti web.

E' più facile ipotizzare che tutti aiano il flash player che un lettore video. E se ha un lettore video supporta solo una parte dei video, scaricandoli in progressive download. Prima scarica poi vede. E se devi scaricarti un lettore video ti ci vuole una vita vista la pesantezza in Mb.

Invece con il player FLV sul mio sito, non ho bisogno di dire all'utente quanto manca al caricamente dato che viene visto mentre viene scaricato. Appunto dicevo un simil streaming...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

ciao mlphotographer,
    anch'io ho bisogno di visualizzare in streaming sul mio sito diversi filmati,
    mi domandavo dove posso trovare il player che dicevi,
    se con esso è possibile anche mettere in pausa, riavvolgere etc etc i video.
    Grazie
    Ciao

Il player essendo a pagamento te lo indico via messaggio privato, non voglio far publicità qui sul forum per questioni di regolamento si postano risorse free e questo free non è.

Con questo player puoi vedere i video singolarmente o anche in seguenza l'uno dopo l'altro, puoi metterli in pausa ma non riavvolgerli perchè è un simil streaming e lo streaming non lo riavvolgi dato che non vi è nessun download in cache, ma il donwload è sempre in diretta...quindi per sua caratteristica non lo puoi riavvolgere, sarebbe come voler riavvolgere un programma TV mentre lo stai vedendo senza registrarlo...

Guarda il messaggio privato.

Permessi di invio