Ho un problema, non riesco ad allinerare a Destra il contenuto di un div.
Il div ha Float right ed il text-align:right ..Si tratta di una lista:
Ho un problema, non riesco ad allinerare a Destra il contenuto di un div.
Il div ha Float right ed il text-align:right ..Si tratta di una lista:
1,2,3,4,5,10,100 passi!
Innanzitutto direi che creare una macroarea logica solo per contenere una lista è un po' una denaturazione semantica, comunque diciamo che possiamo sorvolare su questo.Originariamente inviato da i_am_antipop
Cosa sbaglio?
Prova ad impostare l'allineamento al testo contenuto nei list item:
E ancora, già che ci siamo, perchè non usare XHTML, al posto di HTML? Ti basta correggere un paio di cosette:codice:#menu2 li { text-align:right }
- i nomi dei tag devono essere scritti in minuscolo;
- i valori degli attributi devono essere virgolettati.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
gra<zie mille x le dritte!Originariamente inviato da pierofix
Innanzitutto direi che creare una macroarea logica solo per contenere una lista è un po' una denaturazione semantica, comunque diciamo che possiamo sorvolare su questo.
Prova ad impostare l'allineamento al testo contenuto nei list item:
E ancora, già che ci siamo, perchè non usare XHTML, al posto di HTML? Ti basta correggere un paio di cosette:codice:#menu2 li { text-align:right }
- i nomi dei tag devono essere scritti in minuscolo;
- i valori degli attributi devono essere virgolettati.
provo subito.
![]()
1,2,3,4,5,10,100 passi!
Ho provato, ma continua ad allineare a sinistra, invece che a destra..
PS: che DOCTYPE consigli? ora ho questa:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01
Transitional//EN" "http://www.w3c.org/TR/1999/REC-html401-
19991224/loose.dtd">
codice:div#menu2 { font : bold 1em/1.4em arial, sans-serif bold; padding-left : 0; padding-right : 10; float : right; padding-bottom : 0; margin : 0; margin-top : 10px; margin-bottom : 11px; width : 395px; height : 46px; padding-top : 0; text-align : right; } div#menu2 ul { padding-right : 0; padding-left : 0; padding-bottom : 0; margin : 0; padding-top : 0; list-style-type : none; text-align : right; } div#menu2 li { padding-right : 7px; padding-left : 7px; float : left; padding-bottom : 0; margin : 0; color : black; padding-top : 0; text-align : right; } div#menu2 a { padding-right : 0; display : block; padding-left : 0; padding-bottom : 0; color : #00adef; padding-top : 0; text-decoration : none; text-align : right; } div#menu2 a:hover { color : #f25821; text-decoration : none; text-align : right; }
1,2,3,4,5,10,100 passi!