Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [date] in html

[date] in html

salve,
    io credeve che per poter mettere la data in un sito occorresse usare uno script PHP, ma ho visto che vi sono siti HTML semplici che hanno date, esempio semplice clicca qui

Ora mi son detto, scarico la pag e mi vedo lo script (sarà Java????) ma non sono riuscito ad estrapolare come funziona dal codice.

Qualcuno mi sa dire come funziona e se esiste un sito/testo dove tutte queste cose sono 'studiabili' di modo da guarire dalla mia beata ignoranza...
    graZie

è javascript, se guardi meglio la soluzione è proprio nel sito che hai indicato.

ciaux

.[date] e script java

HI,
    l'ho trovato, era separato dal codice della data, ma a questo punto i chiedo PERCHé sotto meta c'è incodice e poi molto più sotto c'è il comando per visualizzarlo??!!

ribadisco, la mia ignoranzia è grassa, c'è rimedio?

comunque l'ho messo

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Perchè lo script deve stare nella HEAD, però il richiamo alla funzione lo inserisci nel BODy nel punto in cui vuoi che il risultato della funzione che richiami appaia lato client, cioè ai visitatori.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio