Salve,
come devo fare affinké oltre a supportare la lettura avanti e indietro il mio recordset supporti anke i bookmark?
VaneX
P.S: rs.open Conn, SQL, ?,?
quali sono
Salve,
come devo fare affinké oltre a supportare la lettura avanti e indietro il mio recordset supporti anke i bookmark?
VaneX
P.S: rs.open Conn, SQL, ?,?
quali sono
Eco qua:
rsP.Open SQL, conn, 3, 1
il default invece?
Grazie
Kiedo scusa...questi i parametri:
Il cursorType può assumere i seguenti valori:
0 = (Cursore di default) permette solo spostamenti in avanti e non indietro
1 = (Cursore Keyset) può vedere le modifiche apportate da altri utenti, nonché spostarsi tra i record in avanti ed indietro. Non può vedere i record aggiunti o cancellati da gli altri utenti.
2 = (Cursore Dinamico) può vedere qualsiasi cosa: modifiche, aggiunte e cancellazioni fatte da altri utenti. Supporta, inoltre tutti gli spostamenti.
3 = (Cursore Statico) permette gli spostamenti in avanti ed indietro. Non è in grado di rilevare le modifiche ai dati apportate da altri utenti.
Il LockType può assumere i seguenti valori:
1 = (adLockReadOnly) i dati si possono soltanto leggere.
2 = (adLockPessimistic) i dati sono bloccati appena qualcuno comincia ad effettuare
operazioni di modifica.
3 = (adLockOptimistic) il blocco ottimistico crea un buffer temporaneo in cui vengono conservati gli aggiornamenti e le modifiche sui dati, mentre i dati originali sono ancora accessibili agli altri utenti, quando si lancia un comando di aggiornamento (Update) allora i dati vengono bloccati e appena finito l’aggiornamento il blocco viene rilasciato
VaneX
mi sa ke ho sbagliato, pur funzionando ok per il cursore a 3 ma il lock ... la impsotazione migliore?
Si può omettere il secondo? d default blocca il record inmodifica
vero?
Con il 3 va ok, senza nn supporta i bookmark...
mi sa ke nn sono stata compelta?
avete dei links..per potermi ocumentare...a me prende anke locktype=4 ma vedo ke nn c'è!! ???
![]()
VaneX
mi rispondo da sola, si trovano nel file adovbs.inc