Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

pagina php spedita via mail

Ciao a tutti...
    so che l'argomento è stato sviscerato affondo, ma ho trovato un pò di difficoltà. a trovare i thread giusti.

Ho dell var di sessione e delle var POST da un modulo da complilare...
    Con queste creo una pagina con il riassunto della spesa (SESSION) e dei dati personali (POST).

Attualmente mando un promemoria dei dati e della spesa con l'ogetto mail in formato html, in modo piuttosto semplice, usando tag bold e breakline.

Mi hanno chiesto però grafica e tabulazione dei dati.

C'è un modo per infilare una pagina creata con php in una var da inviare via mail, senza dovere mettere apici e punti ovunque vista la complessità del layout?

Scusate la confusione menatale...

Ciao

se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

se mandi tutto in formato html, puoi benissimo crearti una struttura base per la pagina e quindi popolarla con i dati che via via gli utenti generano, ti converrebbe usare i doppi apici per definire la variabile visto che in questo modo non devi aprire e richiudere le parentesi, una cosa tipo così:

$var = "
    <html>
    <header>
    </header>
    </title>Mail dal tuo sito</title>
    <body bgcolor='#000000'>
    $testo
    </body>
    </html>"

così metti tutte le tue variabili, senza punti ne apici visto che il parser PHP interpreta tutte le variabili all'interno dei doppi apici... spero d'aver capito quello che hai chiesto...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Ciao Lathspell,
    Se ho capito mi consigli di creare la pagina php,
    sostituire i doppi apici con i singoli ( ctrl+F, replace all su DW )
    copiare tutto tra due apici doppi ed inviare il tutto via mail... ?

Provo

Si esatto, in genere quando si crea un codice HTML si usano i doppi apici, però anche con i singoli i parametri dovrebbero funzionare (per alcuni possono addirittura essere omessi), questo ti permette di iniziare una stringa PHP con i doppi apici e far capire al parser che in quella stringa ci sono anche variabili che vanno interpretate prima di passare la stringa. Se hai un editor di testo che evidenzia la sintassi infatti vedrai che le variabili all'interno di stringhe con doppi apici cambiano colore rispetto al testo che le contiene.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

sto provando alcuni metodi per ovviare a condizioni e cicli...
    appena risolto ti faccio sapere
    Ciao e grazie

Permessi di invio