Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema driver ati

Problema driver ati

Seguendo la guida che ho trovato a questo link (http://www.linuxhowtos.altervista.org/doc/ati.txt), ho scaricato i driver ufficiali ati per la mia radeon 9800pro. L'istallazione è stata completata però quando controllo il rendering "glxinfo | grep rendering", me lo da disattivato. A questo punto seguendo sempre quella guida, mi sono accorto che manca il fglrx quindi dovrei compilarlo:
    codice:
    # cd /lib/modules/fglrx/build_mod
    # ./make.sh
    # cd ..
    # ./make_install
    ma non riesco. dopo essermi portato nella directory, quando faccio ./make.sh mi dice "Permission denied". sono da root, non capisco
    tenete conto che sono un niubbo e che è da pochissimo che ho istallato linux.
    La distro è la Suse 10.

nessun sa dirmi almeno perchè non ho il permesso di eseguire quel file? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    se non ricordo male la Suse non ha una cippa per compilare, mancano i sorgenti del kernel e pure il gcc, io inizierei a controllare queste cose.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da gigyz
    se non ricordo male la Suse non ha una cippa per compilare, mancano i sorgenti del kernel e pure il gcc, io inizierei a controllare queste cose.
    Ricordi male suse 10 è completa , sia nella versione DVD che nella versione Su Cdrom che sono 5 -
    Priva di ambiente sviluppo e rete era solo nelle versioni su livecdrom fino alla versione 9.3 che era puramente dimostrativo . Dal momento che Suse 10 è stata resa liberamente scaricabile , le versioni livecd sono state sopresse.

magari manca qualche pacchetto che non ho istallato. il gcc l'ho messo perchè mi serve per l'uni. può essere che debba controllare la presenza di qualche altro applicativo?

Permessi di invio