ciao
ho notato una cosa: possibile che nel file "tabella.MYD" si veda il contenuto dei record con blocco note?
ciao
ho notato una cosa: possibile che nel file "tabella.MYD" si veda il contenuto dei record con blocco note?
io in linux riesco a vedere i valori, anche se è mischiato con caratteri strani..
ciao
io ho WXp, ma non è strano? anche io vedo i dati acnhe se mischiati a caratteri stani...
non saprei dirti, in linux questi dati sono in una directory ben protetta, e a meno di essere loggato come utente root o come utente mysql non li leggi.
Non mi sono mai posto il problema dei permessi in winxp.
ciao
Allora mi sa che dovrei proteggere tutta la cartella "Data".
![]()
La sicurezza e riservatezza dei dati di MySQL è demandata alla sicurezza/protezione del filesystem su sui vengono salvati tali dati: non c'è nulla di strano se li vedi "via Notepad". Come ad esempio con le mail e PGP, se vuoi puoi criptare i dati prima di inserirli. Quindi la sicurezza dipenderebbe da:
- filesystem del server
- tuo programma.
A questo non avevo pensato. Tu dici di creare un'algoritmo per criptare prima di inserire i dati nel db, e decriptare per estrapolarli, giusto?
in casi estremi si, ma mi sembra esagerato criptare tutto il contenuto del db.Originariamente inviato da jspippo
A questo non avevo pensato. Tu dici di creare un'algoritmo per criptare prima di inserire i dati nel db, e decriptare per estrapolarli, giusto?
Ecco perchè si fanno tanti discorsi sulla sicurezza dei diversi sistemi operativi.
Mysql è un db server e deve controllare l'accesso ai dati, ma se il filesystem (e quindi a monte il Sistema Operativo) non fanno il loro dovere non è colpa di myslq.
diciamo che ho un piccolo vantaggio xchè il programma gira su una intranet, quindi potrei proteggere tutta la cartella...