Chiedo scusa la domanda e' banale ma con la funzione cerca mi imbatto inevitabilmente nei contatori di download...
A me serve far scaricare al mio server php un file da un url remoto...
Che funzione devo usare?
Chiedo scusa la domanda e' banale ma con la funzione cerca mi imbatto inevitabilmente nei contatori di download...
A me serve far scaricare al mio server php un file da un url remoto...
Che funzione devo usare?
-_-"
Via FTP o HTTP?
Devi far emulare a PHP uno dei due protocolli di cui sopra.
Vedi fsockopen();
http
Che figo devo incapsulare una richiesta http a mano?
lol
Qualche esempio gia' fatto?
-_-"
pare..
Ho provato ma non ci sono riuscito :/
Qualcuno ha un esempio?
Devo scaricare un file di testo da un sito esterno.... via http.
-_-"
Scusa sara' una cazzata ma non riesco a salvarmi poi il file html su un altro file.
In pratica sono arrivato a scaricare il file tramite http, ma non posso farci le normali operazioni dei file perche' giustamente non e' una "valid resource".
Al posto dei punti di domanda (???) ho provato a mettere qualche funzione per leggere un file ma mi dice che non e' una risorsa valida.codice:// prendo sto file da web $fileT = file("http://sito/file.txt","r"); // provo a salvarlo su di un altro... $handle=fopen("prova.txt","w"); fwrite($handle, ???);
Scusate per l'idiozia ma ste cose mi mandano via di testa![]()
-_-"
allora, qst così:
$fileT = file("http://sito/file.txt","r");
è sbagliato, dovrebbe essere:
$fileT = file("http://sito/file.txt");
poi al posto dei punti interrogativi dovresti mettere ciò ke vuoi scrivere nel file, in qst caso:
fwrite($handle,implode('', $fileT));
implode è una funzione che serve ad unire in una sola stringa tutti i valori di un array, e in qst caso è necessario xkè la funzione file() restituisce un array incui ogni elemento rappresenta un rigo del file letto.
NO, non basarti su file() o fread() per scambiare dati in HTTP.
Ecco un esempio.
codice:<? // Lettura via HTTP $server_url = "preview.mediabros.it"; $pagina_url = "/archidemo/__documentazione/ArchinizerDepliant.pdf"; $plain_response = ""; $fp = fsockopen($server_url, 80); fputs($fp, "GET ".$pagina_url." HTTP/1.1\r\n"); fputs($fp, "Host: ".$server_url."\r\n"); fputs($fp, "Cache-Control: max-age=10000\r\n"); fputs($fp, "Connection: Close\r\n\r\n"); while (!feof($fp)) $plain_response .= fgets($fp); fclose($fp); // Scrittura su filesystem locale $fd = fopen("man.pdf","w"); fwrite($fd, $plain_response); fclose($fd); ?>
Se dai un occhio approfondito al codice di cui sopra puoi capire meglio i "meccanismi" che regolano Internet.
Ti consiglio di dare un occhio al protocollo HTTP, cerca su Internet stesso. Ti si aprirà un mondo...
Ciao.![]()