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  1. #1

    [mx 04 pro] dimensionare swf

    ciao a tutti,

    Nel mio stage principale(1024x768)con il metodo loadMovieNum carico un swf esterno avente dimensioni 800x600.

    vorrei se possibile dire all'swf figlio di ridursi ulteriormente a

    x=678,7 e y= 509,4

    ho così provato ma scalature non ne ho viste:


    codice:
    loadMovieNum("asteroidi.swf",1)
    this._level1._x=678,7
    this._level1._y=509,4

    Cosa sto sbagliando??

    Grazie

  2. #2
    Allora prima devi verificare che il tuo swf sia stato caricato e poi puoi ridimensionarlo.

    io ti consiglio di fare il tuo loadMovie in un movieclip e no su livello

    quindi file principale crei una funzione di preload e solo a fine caricamento ridimensioni il clip contenitore così.

    codice:
    //funzione preload
    function preload1(clip1, width1, height1){
    car = clip1.getBytesLoaded();
    tot = clip1.getBytesTotal();
    if(car == tot && tot>1024){
    clearInterval(c);
    if (clip1._width > width1 || clip1._height > height1){
    clip1._width = width1;
    clip1._height = height1;
    }
    }
    };
    
    //così per richiamare ovviamente potresti associare l'azione 
    //anche ad un pulsante
    contenitore.loadMovie("file.swf");
    c = setInterval(preload1, 100, _root.contenitore, 679, 509);


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  3. #3
    Ciao enigma,
    inanzitutto di ringrazio, però caricando questo file (che poi sarebbe il gioco delle astronavi di cui tanto abbiamo parlato) su un movie clip, mi si bloccano tutti i filmati e ad un certo punto mi dice che c'è uno script attivo e se lo voglio bloccare.

    Se invece utilizzo il loadMovieNum funziona tutto correttamente e non riesco a capire il xchè? Forse mi va in conflitto con qualcosa...

    Perciò penso che l'unico sistema sia quelllo di scalare il clip dopo averlo caricato con il Num..

    che ne pensi?

  4. #4
    puoi fare così

    carica il filmato su level1

    però al posto di lavorare sulla _root del level 1 sposta tutto dentro un mc istanzialo contenitore

    e ridimensioni
    quel clip al caricamento

    usando appunto una cosa del genere

    codice:
    //funzione preload
    function preload1(clip1, width1, height1){
    car = clip1.getBytesLoaded();
    tot = clip1.getBytesTotal();
    if(car == tot && tot>1024){
    clearInterval(c);
    if (clip1._width > width1 || clip1._height > height1){
    clip1._width = width1;
    clip1._height = height1;
    }
    }
    };
    
    //così per richiamare ovviamente potresti associare l'azione 
    //anche ad un pulsante
    loadMovieNum("file.swf",1);
    c = setInterval(preload1, 100, _level1.contenitore, 679, 509);
    spero che tu mi abbia capito. praticamente tutti i livelli e il lavoro che hai nel file che carichi su level1 li includi in un mc che istanzi contenitore anche se il problema che mi descrivi lo trovo alquanto strano sicuramente hai solo problemi di percorsi quando usi il loadMovie in un clip niente altro

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  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Messaggi
    15,182
    un livello non può essere ridimensionato, quindi
    this._level1._width e this._level1._height

    poi quello che hai scritto
    codice:
    loadMovieNum("asteroidi.swf",1)
    this._level1._x=678,7
    this._level1._y=509,4
    sarebbe per spostarlo in quelle coordinate X e Y, ma con i livelli non si può fare neanche quello, l'unica cosa che puoi fare è come ti ha detto enigma, caricare dentro un clip

    per mantenere i percorsi come sono puoi provare a scrivere nel primo frame del filmato figlio _lockroot = true;

  6. #6
    Originariamente inviato da and80
    un livello non può essere ridimensionato, quindi
    this._level1._width e this._level1._height

    poi quello che hai scritto
    codice:
    loadMovieNum("asteroidi.swf",1)
    this._level1._x=678,7
    this._level1._y=509,4
    sarebbe per spostarlo in quelle coordinate X e Y, ma con i livelli non si può fare neanche quello, l'unica cosa che puoi fare è come ti ha detto enigma, caricare dentro un clip

    per mantenere i percorsi come sono puoi provare a scrivere nel primo frame del filmato figlio _lockroot = true;
    primo
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  7. #7
    ok ora provo però non litigate è!! :rollo:

  8. #8
    Originariamente inviato da eddydesigner
    ok ora provo però non litigate è!! :rollo:
    con And80[MODDO]

    :maLOL:
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  9. #9
    Ho messo tutti i livelli del filmato figlio all'interno di un movie clip.
    Prima di andare a caricare dove perforza di cose pubblicare.
    Quando lo vado a pubblicare mi fa bloccare flash e mi compare quella odiosa finestra :

    "desideri blocca lo script attivo potrebbe causare il blocco del computer s on?" è ovvio che gli dico s.


    Cosa devo fare?

    Grazie





    Piccola parentesi:
    Volevo inoltre aggiungere che questo filmato prima ancora di apportare queste ultime modifice aihmè funziona solo sul flash player e che se ad esempio lo vado a pubblicare in html il gioco non funziona..

  10. #10
    allora ci sarà qlche problema nel codice principale a priori
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