Originariamente inviato da CloudBurn
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e anke di linux. Dopo due giorni son riuscito a installare e far partire la distribuzione Slackware 10.2 aiutandomi un po con gli howto trovati per la rete.
Perkè proprio slackware? Boh nn lo so ne ho sccelta una caso tanto per iniziare molto probabilmente c'erano altri distribuzioni più adatte a ki si affaccia per la prima volta ad un sistema linux però nn lo sapevo e tuttora nn lo so ^^
Torniamo a noi, prima di procedere a configurare tutte le altre mie periferiche vorrei configurare l'adsl perchè in questo modo nn devo passare da windows a linux in continuazione per trovare manuali howto o driver da scaricare.
Ho un amd semperon 3000+ a 2.0 Ghz montato su un asus A7V880 che porta integrata una scheda di rete Ethernet:
Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter, Copper RJ-45
Ora su windows ho la scheda di rete collegata ad un router:ADSL Firewall Router DG834 con gli ip statici e i dns caricati automaticamente dall'ISP.
Su linux nn sono riuscito nemmeno a settare la scheda di rete (infatti se metto il gateway su un brwoser nn mi apre i settaggi del router)
Come devo fare a installare la scheda di rete e successivamente l'adsl per avere una connessione internet? Per favore aiutatemi !!^^
Se servono altri dettagli domandate pure.
Grazie