Ho cercato tra gli script di HTML.it ma non trovo quello che fa per me..
Vorrei semplicemente poetr rilevare la data odienra e metterla in un campo.
ho provato
var toDay;
today = today.getDate();
alert('toDay');
ma niente...
Ho cercato tra gli script di HTML.it ma non trovo quello che fa per me..
Vorrei semplicemente poetr rilevare la data odienra e metterla in un campo.
ho provato
var toDay;
today = today.getDate();
alert('toDay');
ma niente...
1,2,3,4,5,10,100 passi!
Ora così, ma mi dice dà mese 10 invece che 11 (novembre)
<script language="JavaScript">
today = new Date()
document.write(today.getDate(),":",today.getMonth( ),":",today.getYear())
</script>
risultato 18:10:2005 .. invece di 18:11:2005
OK ho risolto aggiungendo 1 al mese!!![]()
1,2,3,4,5,10,100 passi!
ora come faccio ad impostare il contenuto/valore del campo DATA??
ho provcato così... ma nun fungee
valore = (today.getDate(),"-",today.getMonth()+1,"-",today.getYear())
document.form1.data.value = valore;
1,2,3,4,5,10,100 passi!
la numerazione dei mesi parte da zero.codice:valore = today.getDate()+"-"+(today.getMonth()+1)+"-"+today.getYear(); document.form1.data.value = valore;
ciao
i nomi dei campi sono scritti giusti? ti faccio questa domanda perchè nel primo post hai sbagliato anche i nomi delle variabili oltre che la funzione.Originariamente inviato da i_am_antipop
ora come faccio ad impostare il contenuto/valore del campo DATA??
ho provcato così... ma nun fungee
valore = (today.getDate(),"-",today.getMonth()+1,"-",today.getYear())
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
Grazei per le risposte!Originariamente inviato da delfina blu
i nomi dei campi sono scritti giusti? ti faccio questa domanda perchè nel primo post hai sbagliato anche i nomi delle variabili oltre che la funzione.
il nome ora mi sembra giusto..
il codice è così (il form è form1):
codice:<td colspan="2" class="testo"> <script language="JavaScript"> today = new Date() valore = (today.getDate(),"-",today.getMonth()+1,"-",today.getYear()) document.form1.data.value =valore; </script> <input name="data" type="text" maxlength="10" id="data"/> </td>
1,2,3,4,5,10,100 passi!
se fai un alert(valore); il valore che ottieni è 105, non credo sia corretto. Inoltre ogni frase JS deve finire con un ';'Originariamente inviato da i_am_antipop
Grazei per le risposte!
il nome ora mi sembra giusto..
il codice è così (il form è form1):
codice:<td colspan="2" class="testo"> <script language="JavaScript"> today = new Date() valore = (today.getDate(),"-",today.getMonth()+1,"-",today.getYear()) document.form1.data.value =valore; </script> <input name="data" type="text" maxlength="10" id="data"/> </td>
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
se vuoi ottenere 18:11:2005
se vuoi ottenere 18/11/2005codice:valore = today.getDate()+':'+(today.getMonth()+1)+':'+today.getFullYear();
ecc...codice:valore = today.getDate()+'/'+(today.getMonth()+1)+'/'+today.getFullYear();
grazie mille!
ma come faccio ad attirbuire al campo data il contenuto di "valore"? (cioè 18:11:2005)
con
mi dice Errore: "document.form1.data.value = valore è nullo o non è un oggetto" eppure è proprio lì...
1,2,3,4,5,10,100 passi!
quel messaggio spesso indica che nella pagina esistono piu' oggetti con lo stesso nome... verifica quante volte hai "form1" e "data" (anche come nomi di variabili negli script) e assicurati di avere un solo <body>
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum