Ciao a tutti,
ormai è un pò di tempo che sto studiando il PHp e grazie a questo sito e grazie a tutti voi del Forum sono riuscito a fare molte cose.
Tuttavia avrei alcune domande da porre in merito ad alcune funzioni del PHP, sono cose banali che vorrei risolvere e comprendere in modo da non avere lacune. Vi espongo le mie domande:
1) Come faccio a fare redirect verso con un link assoluto?
Mi spiego meglio. Quando voglio fare il redirect verso una qualsiasi pagina interna al mio sito, di solito utilizzo la funzione:
codice:
header("Location: index.php");
Il problema è che mi sono accorto che tale funzione, funziona correttamente (scusate il gioco di parole) solo quando il link è relativo, mentre se utilizzo un link assoluto allora il redirect non funziona.
Come posso fare per reindirizzare l'utente ad una determinata pagina utilizzando un link assoluto???
2) Sto provando ad inviare alcune mail con le intestazioni, ma ho un piccolo problema, in particolare con l'intestazione:
codice:
$headers= "From: Il nome del mio Sito\r\n";
Infatti sembra proprio che non funziona perchè quando vado a controllare la mail, con qualsiasi programma di posta (anche direttamente dal web), non mi esce il testo: Il nome del mio sito e quindi il testo specificato nel Headers, ma si legge una cosa del genere:
Perchè accade tutto ciò?
Ciao Ciao