Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: pinnacle PCTV

pinnacle PCTV

vorrei comperare una scheda, come la PCTV50i, per vedere la tv sul pc.
    Visitando il sito non capisco quale sia la dimensione dell'immagine proiettata sul pc. Qualcuno lo sa?

cosa intendi per "immagine proiettata sul pc?
    la dimensione dell'immagine della TV?

se si...puoi impostare tu la grandezza che vuoi della finestra fino a schermo intero...

poi comunque ti consiglio di non usare il software interno della scheda per vedere la TV ma Dscaler. Ottimo programma perchè riprocessa l'immagine con dei filtri che migliorano di gran lunga la qualità (usa un p' di processore...però ne vale la pena)

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Immagine proiettata... era una pessima espressione... quel che voglio dire é: se il mio video ha una dimensione 800*600 pixel posso vedere e registrare le immagini con dimensione 800*600?

Posso catturare le immagini con la stessa dimensione?

Mi pare di sì...giusto?

Cos'è Dscaler?

Grazie

http://deinterlace.sourceforge.net/
    una dimensione 800*600 pixel posso vedere e registrare le immagini con dimensione 800*600?
    certo, puoi impostare te anche a che risoluzione registrare le immagini. tipo se hai un 1024x768 ma vuoi registrarle 800x600 perchè il tuo hardware non riesce a farle di più, puoi tranquillamente

Posso catturare le immagini con la stessa dimensione?
    si. puoi fare delle "foto" al tuo schermo.

Cos'è Dscaler?
    DScaler
    è un programma che ti permette di vedere la tv avendo una scheda TV (ovviamnente).
    Il software interno alla scheda tv a volte è un po scadente e se l'antenna non è il massimo comunque non si vede benissimo, mentre dscaler prima di mandarti a video l'immagine tv la riprocessa togliendo eventuali retinature dell'immagine attraverso l'uso di filtri. i filtri li puoi impostare te come meglio credi per avere un risultato ottimale.
    unica pecca è che per "migliorare" l'immagine ha bisogno di usare il processore. se si usano molti filtri ovviamente utilizzerà molto la CPU. quindi non è il massimo da usare nel caso tu volessi guardare la TV mentre lavori con altre applicazioni.

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

e tutto questo con la pinnacle pc tv e50i (spero di ricordare bene il nome) ?

si

comunque i modelli sono 2 diversi:

PCTV 50e sintonizzatore esterno

PCTV 50i sintonizzatore interno

TheProjectMind®

c'è una differenza rilevante?
    grazie comunque per le info

c'è una differenza rilevante?
    non credo ci siano grosse differenze...l'uno è semplicemente interno (e forse costa qualcosa meno) mentre l'altro è esterno e ti da la possibilità di usarlo con qualsiasi pc anche portatile, puoi portartelo dove vuoi insomma...

comunque dai un occhio direttamente sul sito per confrontarli meglio

TheProjectMind®

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Comunque la TV in Italia trasmette in PAL, e quindi la sua risoluzione nativa è 752*582.

Comunque la TV in Italia trasmette in PAL, e quindi la sua risoluzione nativa è 752*582.
    vero però il programma la può riprocessare e farla diventare della risoluzione che vuoi

TheProjectMind®

Permessi di invio