Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problemi con load movie e preload

Vorrei sottoporre un problema che non riesco a comprendere.
    Ho un sito web in flash che carica immagini mediante filmati esterni attraverso l'azione load movie. All'interno di ogni singolo movie (file swf) ho creato un preload con il classico sistema di script che utilizzando le funzioni getbytestotal e getbyteloaded mi imposta la proprietà di clip filmato il quale crea un effetto simile ad una barra di progressione. Ebbene quando provo in locale il file singolo tutto ok e l'effetto preload fuziona correttamente. Quando invece pubblico il tutto e clicco su un pulsante che carica il filmato esterno non vedo nulla durante il caricamento e solo dopo vedo direttamente le immagini ma della animazione del preload non si vede nulla! Qualcuno sa cosa possa essere successo o ha qualche idea?
    Grazie per l'attenzione.

A

Re: problemi con load movie e preload

Originariamente inviato da andreac_fe
    Vorrei sottoporre un problema che non riesco a comprendere.
    Ho un sito web in flash che carica immagini mediante filmati esterni attraverso l'azione load movie. All'interno di ogni singolo movie (file swf) ho creato un preload con il classico sistema di script che utilizzando le funzioni getbytestotal e getbyteloaded mi imposta la proprietà di clip filmato il quale crea un effetto simile ad una barra di progressione. Ebbene quando provo in locale il file singolo tutto ok e l'effetto preload fuziona correttamente. Quando invece pubblico il tutto e clicco su un pulsante che carica il filmato esterno non vedo nulla durante il caricamento e solo dopo vedo direttamente le immagini ma della animazione del preload non si vede nulla! Qualcuno sa cosa possa essere successo o ha qualche idea?
    Grazie per l'attenzione.

A
    molto probabilmente è un problema di percorsi dipende dal codice che hai utilizzato

se ad es hai una cosa del genere
    _root.getbytestotal
    devi cambiare xchè quando carichi questo filmato in un altro la root sarà qualla del filmato chiamante

posta il codice che hai utilizzato

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie mille Crescenzo per la tempestività della risposta. In effetti questo è lo script inserito nel file swf che viene richiamato dall'azione load movie. In effetti ho indicato _root. Quindi come potrei sostituire lo script? Devo indicare il nome del file swf?
    Grazie ancora!
    Andrea

L = _root.getBytesLoaded();
    T = _root.getBytesTotal();
    perc = parseInt(L*100/T);
    setProperty("_root.palla", _xscale, perc);
    setProperty("_root.palla", _yscale, perc);
    if (L==T) {
    gotoAndPlay(5);
    }

Originariamente inviato da andreac_fe
    Grazie mille Crescenzo per la tempestività della risposta. In effetti questo è lo script inserito nel file swf che viene richiamato dall'azione load movie. In effetti ho indicato _root. Quindi come potrei sostituire lo script? Devo indicare il nome del file swf?
    Grazie ancora!
    Andrea

L = _root.getBytesLoaded();
    T = _root.getBytesTotal();
    setProperty("_root.palla", _xscale, perc);
    setProperty("_root.palla", _yscale, perc);
    if (L==T) {
    gotoAndPlay(5);
    }
    prova a sostituire parent al posto di root
    L = _parent.getBytesLoaded();
    .....

vedi se funge

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Carissimo Crescenzo,

grazie alle tue indicazioni ho compreso la logica del problema ed ho risolto in questo modo. Essendo il movie caricato nel filmato principale anche con _parent le funzioni facevano evidentemente riferimento a questo, quindi ho lasciato ovunque l'indicazione del percorso relativo togliendo _root. Adesso funziona perfettamente.
    Ti ringrazio davvero per le tue preziosissime indicazioni. A buon rendere.

Andrea

Ecco come ho modificato lo script

L = getBytesLoaded();
    T = getBytesTotal();
    setProperty("palla", _xscale, perc);
    setProperty("palla", _yscale, perc);
    if (L==T) {
    gotoAndPlay(5);
    }

Permessi di invio