Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema password di rete

amici ho un problema con la rete.
    Praticamente ho 2 PC: Master e Slave.
    Su Master ci sono due account di cui uno protetto da password. Sullo slave ho effettuato la stessa cosa: due account di cui uno protetto da password. (ovviamente stessi nomi e stessa password).
    Dal pc slave, quando vado in risorse di rete per accedere a Master, mi compare il seguente messaggio di errore:

Cosa posso fare??

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Problema password di rete

Originariamente inviato da motogpdesmo16
    amici ho un problema con la rete.
    Praticamente ho 2 PC: Master e Slave.
    Su Master ci sono due account di cui uno protetto da password. Sullo slave ho effettuato la stessa cosa: due account di cui uno protetto da password. (ovviamente stessi nomi e stessa password).
    Dal pc slave, quando vado in risorse di rete per accedere a Master, mi compare il seguente messaggio di errore:

Cosa posso fare??

grazie
    Master e Slave non è la terminologia esatta (sono HD),
    semmai Server e Client.

Cmq, verifica che ci siano i permessi adeguati per l'utente connesso e l'eventuale presenza di firewalls.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

diciamo che Master e Slave erano i primi due nomi che mi son venuti in mente (lo so bene che Master e Slave si riferiscono agli HD e Server Client ai PC in rete ).
    Comunque diciamo sul master la connessione non ha firewall.
    Il problema è che prima di effettuare la creazione di due account sul pc master, la rete funzionava correttamente. Per esigenze personali ho dovuto creare gli account.

Comunque da Windows98 (è il sistema operativo che ho installato sullo Slave) ho fatto la creazione degli utenti e poi non ho trovato alcuna restrizione riguardo i permessi.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da motogpdesmo16
    diciamo che Master e Slave erano i primi due nomi che mi son venuti in mente (lo so bene che Master e Slave si riferiscono agli HD e Server Client ai PC in rete ).
    Comunque diciamo sul master la connessione non ha firewall.
    Il problema è che prima di effettuare la creazione di due account sul pc master, la rete funzionava correttamente. Per esigenze personali ho dovuto creare gli account.

Comunque da Windows98 (è il sistema operativo che ho installato sullo Slave) ho fatto la creazione degli utenti e poi non ho trovato alcuna restrizione riguardo i permessi.
    La richiesta di pw fa pensare che l'utente in ingresso non abbia i permessi.
    Tuttavia, anche se non uso win98 da tempo, non c'è la richiesta dell'utente ma solo della pw.
    Se hai creato successivamente gli account (e quello precedente era l'Amministratore, ovviamente), devi riverificare tutti i permessi per il nuovo utente.
    Purtroppo, come detto, non uso win98 da molto tempo x cui non riesco ad essere più preciso.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

se è la prima volta che riscontri sto problema fai così:

vai sul pc server e crea un utente con il nome della macchina client che si deve collegare e assegnali una passwd,vai sulle proprietà della condivisione cartella sul pc server e aggiungi l'utente appena creato,
    così dovresti riuscire ad accedere alle risorse del server.
    ciao

Permessi di invio