Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C] info su compilazione e linkaggio

Ciao a tutti,
    ho iniziato da poco a vedere qualcosina in C e ho alcune domande banali.
    Ho creato una libreria chiamata "test.c" che ha come file di intestazione il file "test.h".
    A questo punto, creando il mio programma chiamato "programma1.c", voglio poter usufruire delle funzioni che esporta la mia libreria.
    Per fare questo, devo compilare la mia libreria, giusto ?
    Usando GCC come devo fare ? Ho letto in giro che ci sono due estensioni che identificano le libreria, .a e .lib, perchè ? Che cosa le differenzia ?
    Un volta che ho compilato la libreria e il file "programma1.c" come faccio a linkare tutti i file ? sempre da linea comandi con il gcc , giusto ?
    Grazie a tutti

nessuno sa come fare ????

Re: [C] info su compilazione e linkaggio

Originariamente inviato da Super LinoBanfi
    Ciao a tutti,
    ho iniziato da poco a vedere qualcosina in C e ho alcune domande banali.
    Ho creato una libreria chiamata "test.c" che ha come file di intestazione il file "test.h".
    A questo punto, creando il mio programma chiamato "programma1.c", voglio poter usufruire delle funzioni che esporta la mia libreria.
    Per fare questo, devo compilare la mia libreria, giusto ?
    Usando GCC come devo fare ? Ho letto in giro che ci sono due estensioni che identificano le libreria, .a e .lib, perchè ? Che cosa le differenzia ?
    Un volta che ho compilato la libreria e il file "programma1.c" come faccio a linkare tutti i file ? sempre da linea comandi con il gcc , giusto ?
    Grazie a tutti

Dovresti aggiungere :

#include "test.c"

nel file 'test.h' ed infine :

#include "test.h"

nel file 'programma1.c'
    E poi compili 'programma1.c'.
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Permessi di invio