Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Inizio subito postando un problema che ho con Apache, il noto webserver.
Dopo aver scaricato dal sito di Apache la versione 2.0 dell'HTML Server Project, l'ho installata e funziona correttamente.
Seguendo le istruzioni lette su un sito ho effettuato una prima e semplice configurazione del file httpd.conf, inserendo in ServerName il mio indirizzo IP, e spostando la cartella contenente il mio sito nella directory htdocs.
Fatto ciò ho aperto il browser, Internet Explorer, ho digitato http:\\IP\cartellasito\paginasito.htm e magicamente mi si è aperto il sito!
Tutto contento passo l'indirizzo ad un mio amico connesso in msn, e mi dice che non gli visualizza il sito.
Mi sono ricordato di essere in lan, dietro un router, e l'ip che avevo settato nel file di configurazione era quello locale e non quello pubblico.
Trovato il mio ip pubblico l'ho sostituito, sempre in httpd.conf, e anche nella url del browser, ho dato l'invio e compare Error 404, pagina non trovata.
Ho provato anche a registrarmi su dyndns e a sostituire l'ip nel file di configurazione con il dominio creato sul dyndns, ma da sempre l'errore 404.
Se qualcuno sa come risolvere il mio problema lo prego di aiutarmi o di reindirizzarmi ad un eventuale thread che abbia gia trattato l'argomento, scusandomi in tal caso per averne aperto uno nuovo.
Sul mio pc gira come SO Windows Server 2003, se può servire a qualcosa.