Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Zoom e spostamenti

Zoom e spostamenti

Sto realizzando una sorta di galley con tanto di effetto zoom (sulla falsa riga di questa http://www.bruun-rasmussen.dk/search...&iid=300055805 ).
    Uno dei problemi pricipali che sto affrontando è trovare una relazione fra la posizione del mouse e il conseguente spostamento della clip contentente l'immagine (rispetto al sito linkato parlo solo dello zoom tramite click "secco" non della finestrella quando trascini ecc).
    Andando a spulciare un pò il dizionario ho trovato i metodi localToGlobal globalToLocal e getBounds che, a occhio, potrebbero rivelarsi utili ... peccato non abbiamo capito molto bene cosa facciano in concreto

Qualcuno ha idee, suggerimenti ecc?

Up

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    lascia stare quei metodi...

- localToGlobal e globalToLocal rigardano le variabili e il loro ambito d'utilizzo, come variabili più o meno globali

- getBounds traccia le coordinate degli spigoli della forma, in pratica tramite le coordinate ne traccia l'ingombro

ora venendo al tuo dilemma...

in teoria... avresti solo bisogno di una funzione di spostamento al centro di un clip trasparente, che si posizioni dove clicchi e si trascini con sé il clip dell'immagine,
    in pratica... non so se è fattibile, nel senso che bisogna vedere come vengono "guardate" le coordinate rispetto a _root,
    comunque farò qualche prova, mi pare una cosa interessante da provare ti farò sapere ;D

In effetti dopo mi sono reso da solo che i metodi da me citati prima, centravano poco col mio problema.
    La rogna è che non riesco a trovare (o meglio non mi viene in mente) una relazione fra spostamento da percorrere e zoommata da fare.
    Andando nello specifico: Mettiamo che setti di defoult che ad ogni click l'immagine si zoomma di 30. A questo punto dovrei, penso, trovare una sorta di relazione fra la posizione x-y del mouse (per vedere dove sto cliccando effettivamente) e il centro del mio mc contenitore (che ha il punto di registrazione al centro).
    Fatto questo (con appositi controlli) dovrei sapere di quanto il puntatore del mouse è spostato rispetto al centro dell'mc ... cioè dovrei riuscire a "tracciarne" la posizione per poi regolarmi di conseguenza.
    Il problema rimane sempre che lo spostamento deve tener conto dell'x-y_scale ... bho mi sto un pò incasinando :master:

HELP

Permessi di invio