Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Un oggetto puo' avere 2 classi?

Firefox sembra ignorare la seconda classe che gli do...

Se dovessi dare 2 stili a un item cosa dovrei fare?

In particolare sto facendo una mappa... con le classi sto definendo i colori delle caselline...

Adesso volevo dare i bordi alle caselle centrali (assi cartesiani) dandogli una seconda classe...

Non c'e' soluzione oltre ovviamente inserendo uno style="" dopo la prima classe?
    -_-"

Ciao! Teoricamente sarebbe possibile assegnare due classi ad un elemento HTML, specie se una classe non definisce le proprietà che vengono invece applicate dall'altra classe. Tuttavia, se Firefox non supporta questa cosa, temo proprio che non si possa fare nulla. In effetti, le classi, per definizione del W3C, servono a "raggruppare" elementi che devono avere caratteristiche omogenee tra loro in base al loro contesto e quindi non è ammesso l'uso di due classi per un elemento.

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da seed_squall_it
    Ciao! Teoricamente sarebbe possibile assegnare due classi ad un elemento HTML, specie se una classe non definisce le proprietà che vengono invece applicate dall'altra classe. Tuttavia, se Firefox non supporta questa cosa, temo proprio che non si possa fare nulla. In effetti, le classi, per definizione del W3C, servono a "raggruppare" elementi che devono avere caratteristiche omogenee tra loro in base al loro contesto e quindi non è ammesso l'uso di due classi per un elemento.
    Quindi una roba del genere su FF non funziona?
    codice:
    <style>
    .bordo {
      border: 1px solid black;
    }
    .colore {
      color:red;
    }
    </style>
    <div class="bordo colore">prova</div>
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    :master: secondo me se vai come dici tu il browser cerca una classa che si chiama proprio "colore bordo".
    Puoi provare cosi:

class ='colore' class='bordo'

ma io credo che l'ultimo valore di classe che metti sovrascriva il primo
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

me la sono sempre posta anche io questa domanda.. :master:
    mo:cha

Si può usare tranquillamente questa soluzione:
    codice:
    <div class="pagina login"></div>
    A me non ha mai dato problemi di compatibilità ed è a tutti gli effetti standard.

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da pierofix
    Si può usare tranquillamente questa soluzione:
    codice:
    <div class="pagina login"></div>
    A me non ha mai dato problemi di compatibilità ed è a tutti gli effetti standard.
    Emmipareva!
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Però...la soluzione di indicare 2 valori di classe per uno stesso attributo class in modo da "sommare" i loro effetti non l'avevo mai provata. Sarà che in tutti i casi in cui mi sono trovato io mi bastava differenziare un solo elemento e quindi usavo uno stile in linea. In effetti, si si usano 2 attributi class per lo stesso elemento, il secondo sovrascrive il primo (qualora avessero delle regole che vanno in conflitto)...ma devo dire la soluzione di indicare 2 valori per un unico class è comodissima!

Permessi di invio