Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Inviare caratteri arabi a mysql

Ciao,
    ho creato una textarea per l'inserimento di un testo in caratteri arabi nel db mysql.
    Dalla tastiera l'input è qualcosa di questo tipo: ãõÓÊÐßÑíäó ãóæÇÌöÚó che poi, con il metatag del charset, viene tradotto dal browser in caratteri arabi.

Il problema è che quando vado ad eseguire la query i caratteri vengono convertiti nel loro corrispondente html (& Ecirc;& Ccedil; ecc).
    La colonna interessata è gia impostata con la codifica UTF-8.

Se eseguo la query via phpmyadmin invece i caratteri vengono memorizzati in maniera corretta..

Dove può essere l'impiccio? :master:

Re: Inviare caratteri arabi a mysql

Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao,
    ho creato una textarea per l'inserimento di un testo in caratteri arabi nel db mysql.
    Dalla tastiera l'input è qualcosa di questo tipo: ãõÓÊÐßÑíäó ãóæÇÌöÚó che poi, con il metatag del charset, viene tradotto dal browser in caratteri arabi.

Il problema è che quando vado ad eseguire la query i caratteri vengono convertiti nel loro corrispondente html (& Ecirc;& Ccedil; ecc).
    La colonna interessata è gia impostata con la codifica UTF-8.

Se eseguo la query via phpmyadmin invece i caratteri vengono memorizzati in maniera corretta..

Dove può essere l'impiccio? :master:
    può darsi ke mi sbaglio, cmq prova un po' a smanettare con htmlentities o htmlspecialchars()

Permessi di invio