Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: VOIp senza usare il pc

Utente di HTML.it

VOIp senza usare il pc

Ciao a tutti. Dopo aver visto il DVD dello spettacolo di Beppe Grillo (interessantissimo per tanti motivi, ve lo consiglio), mi è saltato il... grillo del VOIP al quale avevo già pensato qualche mese fa, ma sulla cui validità nutrivo dei dubbi che sono poi stati smentiti.

A parte uno.

D'accordo sull'economicità del servizio, ma cercando in rete mi sono reso conto di un limite che vorrei mi smentiste e cioè che per fare "voiping" devo tenere per forza il pc acceso.
    Mi sembra un po' limitativo... se io volessi usarlo a casa con la possibilità di essere chiamato in qualsiasi momento, non pagherei più Telecom, ma pagherei delle belle bollette a Enel.... :master:

Conoscete delle offerte che permettono di telefonare da Alice 4 Mega, senza utilizzo di SW, ma direttamente dal router? Esistono degli apparecchi HW da interfacciare al mio router DLink DLS 504 con porte Ethernet?

Grazie per la pazienza e la disponibilità.

Paolo

se ne sta parlando in altri thresd, comunque c'è il linksys pap 2, lo colleghi al router , questo aggeggio ha due porte rj 11 x due linee, ci attacchi un cordless normale , ti registri ad un servizio voip come skypho , guarda altri thread , bisogna configurare il tutto , e telefoni anche a pc spento
    ciao
    biker

giongi ti ha già risposto più che correttamente. Esistono dei telefoni (circa 70 euro) che colleghi direttamente al router, li configuri, sottoscrivi un contratto (gratis o a pagamento dipende) con un provider e il gioco è fatto anche a computer spento. Se vuoi puoi anche riciclare i tuoi vecchi telefoni comprando un adattore (ciroca 80 euro) che ti permette di collegarti al router da un lato e all'apparecchio telefonico, anche cordless, dall'altro.

Tutto qua...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio