Ragazzi vorrei fare in modo di controllare se il campo del db è vuoto o meno.
Al momento se il campo è vuoto la pagina asp mi da errore, io invece vorrei che mi facesse vedere lo stesso la pagina.
Come imposto il controllo?
Ragazzi vorrei fare in modo di controllare se il campo del db è vuoto o meno.
Al momento se il campo è vuoto la pagina asp mi da errore, io invece vorrei che mi facesse vedere lo stesso la pagina.
Come imposto il controllo?
codice:If IsNull(campo_del_db) then response.write("Il campo è vuoto") Else FAI IL RESTO!!! End If
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
attenzione, vuoto e nullo non sono la stessa cosa
Sulla rettifica di eros, rettifico anche il controllo:
codice:If IsNull(campo_del_db) or campo_del_db = "" then response.write("Il campo è vuoto") Else FAI IL RESTO!!! End If
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Così è scritto correttamente?codice:<% If IsNull("blob") or blob = "" then response.write("Il campo è vuoto") Else ext = right(rs("blob"),3) End If %>
bolb o rs("blob")?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Così:Originariamente inviato da ISE
Così è scritto correttamente?
codice:<% If IsNull(rs("blob")) or rs("blob") = "" then response.write("Il campo è vuoto") Else ext = right(rs("blob"),3) End If %>
Nel DB il campo si chiamo BLOB
Mi serve per recuperare solo l'estensione del nome del filecodice:ext = right(rs("blob"),3)
Così:
codice:<% If IsNull(rs("blob")) or rs("blob") = "" then response.write("Il campo è vuoto") Else ext = right(rs("blob"),3) End If %>
Inserendo questo codice la pagina mi da questo erroreOriginariamente inviato da maximum
Così:
Alla riga 12 c'è scritto:codice:error '80020009' /sicilia/gruppi.asp, line 12
Quale potrebbe essere il problema?codice:If IsNull(rs("blob")) or rs("blob") = "" then