Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

cartelle troppo pesanti

Ciao a tutti
    non so se questo è il forum adatto, anzi penso proprio di no, ma non so dove postare
    Il problema è questo:
    le cartelle contenenti immagini o suoni pesano più del dovuto.
    cioè, il peso della cartella non corrisponde al peso totale dei files contenuti in essa.
    La cartella pesa molto, molto, molto di più.
    Ho provato a copiare i files in un'altra cartella, ma il peso, seppur diminuito, è sempre maggiore (di molto) del peso dei files.
    Zippando tale cartella vi si può vedere un file (thumbs.db) che pesa la metà del totale.
    Cos'è questo file?
    Serve?

Nella cartella non zippata questo file non c'è.
    Non lo trovo neppure attivando la visualizzazione dei file nascosti.
    Da dove arriva?

esempio: una cartella contenente una sola gif animata di 2,44 Kb pesa 8,44 Kb

Il problema non è grave perchè, una volta nel sito, vengono scaricati solo i file che servono (almeno credo)
    però tale file occupa spazio prezioso, e in più allunga il tempo per il download dei file zippati.
    Si può fare qualcosa?
    rudyF

il file thumbs.db è un file di sistema (per visualizzarlo devi consentitre la visualizzazione dei file di sistema) di windows cyhe viene creato in tutte le cartelle in cui è necessari visualizzare un anteprima (il file contiene tutte le varie thumbnails) puoi cancellarlo tranquillamnete senza che il pc abbia problemi, ma tanto dopo pochissimo viene ricreato

Utente di HTML.it
    grazie mille
    rudyf

Permessi di invio