Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Funz JS] x Select => scelta => query in base a scelta

Ciao a tutti!

Da questa discussione:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=919119

mi hanno rinviato alla sezione Scripting per farmi suggerire la funzione che possa soddisfare le mie esigenze

In pratica riepilogando, ho una tendina con 3 scelte di base e un campo di testo dove immettere un valore in base alla scelta.
    Valori e scelte sono collegati in una tabella presente in DB.
    Perciò se ho capito bene, dovrei fare 3 query diverse... ognuna da far partire quando una scelta è stata effettuata.

Qualcuno mi può gentilmente aiutare?

Grazie

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP PER FAVORE

Nessuno che sa suggerirmi qualcosa please?

Utente di HTML.it
    L'argomento e` stato affrontato piu` volte.

Da JS non puoi accedere al DB che sta sul server.
    Puoi selezionare una opzione in un campo ed inviare la query, che sara` processata dal server il quale a sua volta puo` generare una pagina molto simile alla precedente (eventualmente identica nell'aspetto) che contiene i dati elaborati dalla prima query.

Un caso particolare di questo viene eseguito da Ajax, che lavora pero` in PHP.
    Anche win ha qualcosa di simile con ASP, ma credo funzioni solo nel browser IE (ha necessita` di ActionScript lato client).

Pero` se puoi trasferire al client il tuo database (la parte che interessa questa interazione), si puo` fare tutto lato client.
    Nota: in generale puoi trasferire il database, se questo e` sufficientemente piccolo (grosso modo inferiore ai 10 KB, ma dipende dalla linea di cui dispone l'utente e dal carico che puo` supportare il server).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich_

innanzitutto grazie per la risposta.

Io lavoro in ASP... e appunto ho questa tendina dove vorrei in base alla scelta effettuata fare delle query (dove prendere un determinato valore dal DB), e stampare il risultato immediatamente nella medesima pagina in un campo di testo.

Da quanto mi hai detto sembra una cosa abbastanza complicata.

Questa è l'unica possibilità:

codice:
    Anche win ha qualcosa di simile con ASP, ma credo funzioni solo nel browser IE (ha necessita` di ActionScript lato client).
    anche se io di ActionScript non so niente...

codice:
    Pero` se puoi trasferire al client il tuo database (la parte che interessa questa interazione), si puo` fare tutto lato client. 
    Nota: in generale puoi trasferire il database, se questo e` sufficientemente piccolo (grosso modo inferiore ai 10 KB, ma dipende dalla linea di cui dispone l'utente e dal carico che puo` supportare il server).
    per quanto riguarda questo... purtroppo non posso.

...son messo male

Utente di HTML.it
    Allora ti conviene fare una query ad ogni scelta.

Ad esempio fanno cosi` sul sito dell'ACI (che e` in ASP):
    http://online.aci.it/acinet/calcolob...#inizio-pagina
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich_,

Interessante!

Comunque ho risolto il problema in modo diverso.

In pratica ho passato il valore della select alla pagina successiva (eliminando il campo di testo... il valore non deve essere per forza esposto nella medesima pagina ma in quella di riassunto, ovvero l'ultima) e poi con ASP ho fatto il controllo tramite if e inviato le query in base alla value.

Grazie

Permessi di invio