Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Flash - come importare dati da Excel?

Poniamo che abbia un file excel File.xls, con il primo foglio che si chiama Foglio e abbia sulla cella A3 un nome (es. "PROVA").
    Come faccio a farlo caricare direttamente da un campo di testo in Flash?
    Cioè se ho una pagina bianca di Flash e immetto un campo di testo, come faccio a dirgli di andarmi al File.xls al foglio giusto alla casella A3?
    Se riusciste esattamente a dirmi come fare, ve ne sarei grato.
    Grazie, ciao

Re: Flash - come importare dati da Excel?

Originariamente inviato da acideecy
    Poniamo che abbia un file excel File.xls, con il primo foglio che si chiama Foglio e abbia sulla cella A3 un nome (es. "PROVA").
    Come faccio a farlo caricare direttamente da un campo di testo in Flash?
    Cioè se ho una pagina bianca di Flash e immetto un campo di testo, come faccio a dirgli di andarmi al File.xls al foglio giusto alla casella A3?
    Se riusciste esattamente a dirmi come fare, ve ne sarei grato.
    Grazie, ciao
    per quanto ne so....se vuoi leggere un file.xls devi usare linguaggi server side.
    Per ottenere quello che chiedi tu non so se sia fattibile usando exl, ti consiglio di usare Access, chiaramente interagendo tra Flash e il db Access, tramite linguaggi server side

Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    mmmm forse se esporti il file excel in un csv e lo leggi come file di testo da flash....

Ma io non saprei farlo così in quattro e quattr'otto.

signori, la cosa interessa anche me, e non poco.
    In pratica sto costruendo un sito in flash per un'aggenzia immobiliare che vorrebbe pubblicare le proprie offerte in piena autonomia e senza usare software professionali. Avrei pensato a fargli compilare un file di excel dove poter inserire i dati in una serie di colonne, del tipo monolocale/mq 100/centro storico/€ 100.00. Tutto questo in modo che flash importi i dati in automatico.
    Si può fare secondo voi?

Permessi di invio