Buongiorno, chiedo il vostro aiuto e consiglio per la struttura di un database e del crazione di pagine asp per ricavare i dati dal database.
Praticamente devo creare un database per la creazione di classifiche. Nel mio database ho creato già alcune tabelle:
Giocatori: ID - giocatore - ID_club - vari dati del giocatore
Club: ID_Club - club - raggruppamento
Campi: ID_campo - campo - par
Classifica: ID_giocatore - data - tipo_gara - ID_campo - 1giro - 2giro - 3giro - 4giro
ora... nella tabella classifica inserirò man mano le gare che quasi ogni domenica si giocheranno, e fin quinon ci sono problemi.
dalla tabella classifica farò eseguire una query in asp in cui mi fa in automatico il totale dei giri, e anche qui non dovrei avere problemi.
Ora avrei anche bisogno che in base al punteggio totale, il database si collega ad un'altra tabella che estrae i punti in base ai giri eseguiti (devo fare un count su 1giro,2giro,3giro,4giro?). E qui vi chiedo proprio il vostro aiuto.
Vi allego il file excel di come era strutturato appunto in excel:
http://myfreefilehosting.com/f/08bce8d872_0.18MB. io vorrei portarlo in access perchè poi ci lavorerò in asp.
Praticamente in base alla diversità del campo, cambia il par, e chiaramente i punti che il giocatore, in base al punteggio finale, riceve diversi punti.
Come faccio a strutturare una tabella in access? inoltre come faccio in asp a farmi ricavare i dati?
Vi ringrazio in anticipo.

Rispondi quotando