Salve.
Dopo dieci anni di utilizzo del computer ho beccato un virus, in realta e stata colpa di mia moglie vi spiego.

Due giorni fá mia moglie stava scaricando della posta ad un tratto si é aperta la finestra di Avast che la informava che un virus si trovava nel computer lei invece di cancellarlo ha chiuso la finestra, tramite la croce, del antivirus e spento il pc.

Al succesivo avvio del computer il firewall non si avviava e avast la stessa cosa .Ho reinstallato l'antivirus con successo quindi ho fatto una scanzione del sistema cancellando tutto ció che c'era da cancellare ma al succesivo avvio, windows fá la scanzione del disco rigido, quindi viene visualizzata la finestra degli account dove io seleziono il mio ma da qui niente piú. Praticamente ho una schermata blu ed il mause ma niente altro.

Io penso che l'antivirus ha cancellato file di avvio di window.

Come posso fare a reinstallare il SO senza perdere i file che ho dentro ho perlomento entrare nel pc per fare backup dei miei file ho provato ad entrare in modalitá provvisoria ma stranamente tenendo pressato F8 all'avvio il pc non si avvia in questa modalita.

Per quanto riguarda il virus mentre Avast lavorava ho visto che eliminava file dove vi era scritto madiatrack non só se questa informazione puó essere interessante.

Ho bisogno di aiuto saró grato a chi mi vorra dedicare 10 minuti del suo tempo.