Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

risoluzione 800x600: quanti?

mi chiedevo, ha ancora senso limitarsi all'800x600 nella crezione di un sito web?? quanti ormai utilizzano ancora questa risoluzione??....ormai il 17 pollici è praticamente ovunque!!!

che ne pensate?
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

da statistiche qui e là mi risulta che ci sia ancora almeno un 15/20%

il che significa 1 su 5, una percentuale tutt'altro che irrelevante secondo me.

A parer mio..è migliore come risoluzione perché la 1024 x 768 sembra sdillabrata.

Tutti e dico tutti devono avere la possibilità di vedere il sito ottimamente e di interagire con esso..
    Si tratta di ACCESSIBILITA'.
    Per il resto quoto e quoto Memole
    mo:cha

Originariamente inviato da Jif
    A parer mio..è migliore come risoluzione perché la 1024 x 768 sembra sdillabrata.
    Non bisogna sempre vere le cose nell'ottica del bello,la difficoltà sta nel conciliare il bello all'utile.

si ma il sito deve invitare alla navigazione. quindi mostrare quei layout giganti che occupano tutto il monitor, non ingentilisce il sito.

non capisco la tua affermazione

dipende anche chi saranno i tuoi navigatori futuri...

per me è comunque meglio farlo ottimizzato per 800x600, rimane anche più accattivante su schermi più grandi perchè rimane contenuto...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Originariamente inviato da Memole
    da statistiche qui e là mi risulta che ci sia ancora almeno un 15/20%

il che significa 1 su 5, una percentuale tutt'altro che irrelevante secondo me.

dati abbastanza aggiornati qua:

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

cmq dipende dal fine del sito:

se e' PESANTEMENTE pubblicitario, si puo' utilizzare il 1024X768

per "pesantemente" intendo siti di eventi, brand game e tutta una serie di cose molto sceniche e molto fatte bene.

se poi uno deve fare un sito istituzionale/informativo, obbligatorio l'800X600 anche perche' viene utilizzato dagli ipovedenti (anche su un 19 pollici)
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Perchè non fai il sito in percentuale?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Permessi di invio