Ciao a tutti. Ho fatto un programma in Visual Basic 6 dal comportamento anomalo. Se clicco una volta su un pulsante (CommandButton) e attendono che termini l'esecuzione della parte di codice legata al click del pulsante, il tempo impiegato per l'esecuzione è circa 7 volte maggiore di quello impiegato con una pressione del pulsante più e più volte. In sostanza: se schiaccio il button più volte, finchè non compare la clessidra e il computer segnala che l'applicazione non risponde, i tempi di computazione scendono drasticamente. Se il click sul pulsante è uno solo, l'esecuzione del codice prende un tempo circa 7 volte maggiore.
NB: nonostante il computer segnali che l'applicazione non risponde, i risultati sono corretti ed identici a quelli generati da una singola pressione del button, con una sostanziale differenza nei tempi di calcolo.
A cosa è dovuto ciò? Come posso evitare che un utente che utilizzi il programma debba cliccare sfrenatamente un CommandButton per avere risultati più celeri?
Sono a vostra disposizione per qualunque spiegazione necessaria. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi.