Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Immagini PHP database

Utente di HTML.it

Immagini PHP database

Ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto.
    Ho cercato ovunque su internet, ma non sono riuscito a trovare un tutorial che aiutasse un nubbio come me.

Ho trovato, letto e provato i tutorial che permette di uppare le foto, scaricare l'immagine e tramite il metodo GET passare l'ID ad un link che apra l'immagine.
    Ma se io volessi creare una tabella con la lista degli elementi inseriti nel database tra cui le immagini tutte insieme nella pagina resoults della query come faccio?

cioè cosi come inserisco:
    nome, cognome, indirizzo....
    e desidero visualizzare tutta la tabella in una pagina

come posso fare se inserisco
    nome, cognome, indirizzo, foto....
    e desidero visualizzare tutta la tabella (foto compresa) in una pagina?

Spero di essere stato chiaro, non sempre lo sono.
    Grazie.

CIAO

allora, se non ho capito male tu dovresti avere un form che permetta all'utente di inserire nome, cognome, indirizzo e foto... è così?

Se è così, allora non devi fare altro che crearti un form per l'inserimento dei dati (nome, cognome, indirizzo) e un altro piccolo form che permetta l'upload di file (vedi l'attributo enctype="multipart/form-data") in una determinata cartella da te scelta, conseeguententemente invii al database i dati dell'utente (i soliti nome, cognome e indirizzo) e contemporaneamente invii il nome della immagine.

Poi nella pagine dell'utente, dove vuoi visualizzare i suoi dati, con una query visualizzi il contenuto del record riguardante l'utente e per l'immagine basta che inserisci il percorso della immagine più il nome della stessa come "src".

Forse sono stato un pò contorto.... anzi sicuramente

Ciau
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Utente di HTML.it
    no scusa, mi sono spiegato male io.

partiamo dall'esempio più vicino a ciò che mi servirebbe:
    un catalogo con dei prodotti di un negozio.

Secondo me il metodo migliore x creare il "catalogo" online è utilizzare un database con:
    nome, marca, descrizione, prezzo..... fotografia.

ecco dunque che il collegamento fotografia-prodotto nel database è essenziale affinchè le query dei clienti abbiano buon fine.

Il mio problema è trovare il modo x "scaricare" una "tabella" nella quale far comparire tutti i dati di quel prodotto fotografia compresa.
    Non ho trovato xò un tutorial che mi spieghi come fare.
    Ce ne sono alcuni che spiegano come farne comparire una ben precisa dopo averla individuata per nome, ma non spiega come creare una lista. Forse è facilissimo, ma ci ho speso 6 ore e non ne ho cavato un ragno dal buco...

Permessi di invio