Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

vb6 e decodificare i file

come decodifico dei file di cui non ho programmi per aprirli?lo correi fare con vb6, ma andrebbe bene anche con altri linguaggi di programmazione

Di che file stai parlando?! Fai un esempio..ciao

Utente di HTML.it
    sono file di firmware di un cellulare...ci sto perdendo la testa dietro...un tipo so che è riuscito a decodificarli costruendo così un programma che li legge e trova le cartelle che poi ho sul cellulare e anche le funzioni basilari del cellulare, hanno estensione .bin .cnt e anche altre più svariate...mi piacerebbe sapere come ha fatto a decodificarli partendo da un file senza programma....che andava solo se caricato sul cellulare..

Se sai chi è parlaci e fatti prestare il programma, anche se dubito ci sia risucito con visual basic, è probabile che abbia utilizzato vb.net. Cmq non basta avere conoscenze sulla programmazione in generale ma anche conoscenze specifiche su quel tipo di file, la loro struttura e i tipi di dati che contengono..

Utente di HTML.it
    il programma c'è l'ho....lui mi ha detto che ha usato il delphi...ma è fattibilissimo in visual basic....sai dove posso trovare conoscenze a riguardo...inoltre non penso sia così difficile a me basterebbe becchare le varie cartelle in cui è suddiviso il file...ognuna di essi poi conterrà altri file che però non mi interessa decodificare...poi non so che dici?

Originariamente inviato da MdE2005
    ...in generale ma anche conoscenze specifiche su quel tipo di file, la loro struttura e i tipi di dati che contengono..
    E' questa la cosa fondamentale a mio avviso. Se non conosci tale struttura devi arrivarci da solo, e tanto può essere una cosa semplice tanto può essere una cosa difficile.

Utente di HTML.it
    file spedito, ma ti serve anche il file che legge?

Si..grazie ciao

Permessi di invio