Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

MYSQL - eseguire automaticamente dei controlli ogni giorno

Salve, sto progettando un sito in cui dei clienti dovranno registrarsi e pagare una quota di iscrizione (tramite bollettino postale o ricarica postepay) entro 7 giorni dalla data di iscrizione, nel caso nn pervenga il pagamento entro 7 giorni il record verrà eliminato.
    Vi chiedo:

è possibile fare in modo che all'8 giorno mi venga cancellato il record loro relativo automaticamente, cioè senza dovermi loggare?

potrei anche fare che ad ogni login effettuo il controllo e visualizzo nella home un messaggio in caso di eliminazione...ma se non accedo al sito per 3 4 giorni potrei non eliminare dei record che vanno eliminati!

qualche idea?

Grazie

prova a fare una ricerca per "cronjob" oppure vai su www.webcron.org

Utente di HTML.it
    Il server lo gestisci tu? Sistema operativo?
    Se lavori sotto windows e il server lo puoi gestire tu, io per una cosa del genere ho risolto con una sql che mi controllava le date, se la differenza superava il limite eseguivo del codice. La pagina partiva tramite un file .bat messo nelle operazioni pianificate di windows.
    Qua non ho il codice, se ti interessa, però appena sono in ufficio te lo mando.

ciao

no, purtroppo il dominio è su *** windows

dovrò trovare un'altra soluzione o rinunciare a quella

Utente di HTML.it
    Se non lo gestisci tu il server non penso che l'amministratore ti faccia mettere un file .bat nelle operazioni pianificate.

Originariamente inviato da pugia
    www.webcron.org
    mi quoto

Permessi di invio