Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sceglire nome dominio

sceglire nome dominio

Salve a tutti,

secondo voi sia ai finini dell'indicizzazione, che di una migliore "ricordabilità" da parte degli utenti è preferibile
    un dominio del tipo ho-scelto-il-dominio o meglio hosceltoildominio (considerante che il dominio è di 18 caratteri).

Mah...

18 caratteri in fondo non sono moltissimi pero' l'ideale sarebbe che ci indicassi anche il settore.

Poi se il sito che ti accingi a costruire e localizzato(ad Esempio se vendi un prodotto o un servizio in una determinata citta' e solo in quella)bisognera' tenere presente anche il fattore tematizzante anche per l'eventuale ubicazione...

Di che settore stiamo parlando? Turismo? Immobili? Servizi?

a mio avviso:

- nome breve
    - deve contenere parole comuni (in modo che quando lo comunichi uno capisca al volo)
    - non deve contenere numeri (almeno che la ditta abbia un numero come nome)
    - evitare i trattini (eventualmente prendi + domini secondari se vuoi un dominio con key particolari)
    - se descrive l'attività che rappresenta meglio

io ho scelto una sola parola e verbo all'infinito...
    io sconsiglio mettere due parole attacate o con - se proprio devo metterne due metterei il punto tipo: www.nome.cognome.com
    ...svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni...

[supersaibal]Originariamente inviato da Luckyrum
    io ho scelto una sola parola e verbo all'infinito...
    io sconsiglio mettere due parole attacate o con - se proprio devo metterne due metterei il punto tipo: www.nome.cognome.com [/supersaibal]
    Il punto non è un carattere permesso.
    E' concesso solo come separatore del livello di dominio.

A mio avviso il modo migliore per scegliere un dominio è che sia concorde con l'argomento del tuo sito web e che non contenga trattini o simili. Sono più difficili da ricordare e magari, per sbaglio, portano su siti concorrenti...

Web Agency Mj Web Studio

si tratta di vendita di una particolare tipo di prodotto online e cercando un pò con tools come quello di overture
    risulta che la key piu richiesta in quel campo è composta tra
    tre parole(ho cercato in inglese).
    adesso entrambi risultano liberi mi ponevo il dubbio su quale dei 2 registrare.

scusa hai ragione l'esempio doveva essere: www.nome.città.it
    ...svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni...

Come ha detto weppos....

Non si puo' acquistare un dominio con un puntino in mezzo...Al massimo potresti creare un sito di terzo livello all'interno del dominio...

Faccio un esempio:

Facciamo finta che tu debba acquistare un domino riferito ad una agenzia immobiliare che opera in piemonte.

Io acquisitere per esempio un dominio cosi' composto:

www.agenziaimmobiiare.com oppure www.agenzia-immobiliare.com (a meno che tu non voglia SVILUPPARE IL BRAND DELLA TUA AZIENDA anche se,per questo potresti benissimo acquistare un altro dominio con: www.pincopallinoimmobiliare.com)

Lavorando sui domini di terzo livello potresti creare un web terziario per ogni citta' che "segui" e per cui "offri servizi immobiliari tipo:

http://torino.agenziaimmobiliare.com (Per sviluppare il brand: http://torino.pincopallinoimmobiliare.com)

Naturalmente andra' acqistato un Hosting che dia la possibilita' di Frazionare lo spazio e creare domini di terzo livello.

Permessi di invio