Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare un gioco a Quiz in PHP

Ciao a tutti,
    dovrei creare un gioco a Quiz con tanto di livelli di difficoltà, bonus, classifica dei vincitori, ecc.
    La maggior parte dei giochi a Quiz che ho visto in giro sono fatti in Java oppure quelli più carini, anche sotto l'aspetto grafico, sono fatti in Flash.
    Io avevo pensato di farlo in PHP sfruttando le potenzialità di questo linguaggio come ad esempio le Sessioni, il Database, ecc.
    Il gico che ho in mente è abbastanza articolato e volevo chiedere, per esserne sicuro prima di iniziare, se la scelta del PHp è quella giusta..... Avevo pensato anche di non utilizzare troppo il Database, per non rallentarlo troppo, e quindi di utilizzarlo sono in casi particolari come il riconoscimento dell'utente, la classifica dei giocatori, ecc.

Mi date qualche vostro giudizio?? Il PHP si addice a questo tipo di cose?? Naturalmente il gioco sarà pubblicato On-line in una community e solo i membri potranno giocare.

Grazie e ciao

piu che valutare quel linguaggio sia migliore in assoluto per questo tipo di lavoro...c'e' da valutare quale linguaggio conosci meglio
    voglio dire se flash e' il piu adatto ma tu conosci solo php allora fallo in php
    di sicurocon flash puoi creare una maggiore interazione, ma se non hai anche un buon gusto estetico e grafico rischi di peggiorare solo le cose
    io lo farei con php perche' e' quello che meglio conosco...poi se il quiz e' pensato epr farlo girare online java non e' inutile e flash rischia di appesantire troppo il caricamenteo del gioco (queste possibili motivazioni ke puoi fare al tuo cliente, se c'e', che ti kiede il perche' di una scelta rispetto alle altre)
    ciao
    http://www.mcganass.com

Si hai perfettamente ragione....lo farò sicuramente in PHP anche perchè è quello che conosco "meglio" tra tutti.

Stavo pensando a come strutturare la cosa, dal punto di vistra della programmazione, e ho pensato di utilizzare le sessioni per ogni sessione di partita e quindi per il punteggio, il nome, i vari livelli di difficoltà, ecc, mentre il DB avevo pensato di utilizzarlo per memorizzare il punteggio finale e i login degli utenti registrati.

Il problema però è che con php... ad ogni domanda dovrò perforza aggiornare la pagina e quindi ricaricare tutta la grafica della pagina e del gioco..., mentre con il Flash ho visto che è possibile far rimanere invariata la grafica e caricare solo la domanda successiva (nel caso del quiz), il punteggio e altre piccole cose.

C'è anche in php una soluzione simile?? Non so un trucchetto un espediente.. per poter ricaricare, di volta in volta, solo la parte di gioco che mi interessa (domande, immagine relativa alla domanda, punteggio aggiornato del giocatore, ecc)???
    Grazie e ciao

c'e' solo la cache del computer...
    flash ti carica tuttoil fimato all'inzio durante il preload cosi poi durante la riproduzioen del fimato non ci dovrebbero essere salti di riproduzione

con php per forza devi sempre relodare la pagina...ma hai altri vantaggi...sei sicuro che l'utente vedra' il tuo quiz, con falsh infatti non ne sei sicuro l'utnete deve avere il pulgin giusto e anke la pazienza di stare a scaricarselo tutto...

Si certo..anche per questo motivo ho scelto il PHp... l'unica cosa che non mi convince al 100% e che ogni volta bisogna aggiornare tutto... proverò a escogitare qualcosa!!!!

Grazie 1000

qui lo dico e qui lo nego ci sono i frame ma ti creeranno un sacco di altri problemi per risolvertene uno solo...e per me puoi anche non considerarlo un problema...
    i frame poi ti complicano la vita anche nei passaggi di varibile in get da un frame all'altro...

simao al discorso di prima, c'e' sempre un modo per fare o non fare qualcosa...ma c'e' da chiedersi se gli sbatti che ne derivano ne valgono la pena o no...in questo caso a parere mio fai relodare la pagina e stai tranquillo

Permessi di invio